Ecco un titolo alternativo in italiano: **Roma corsara a San Siro: decide un gol**

Ecco un titolo alternativo in italiano:

**Roma corsara a San Siro: decide un gol**

```html

Roma espugna San Siro: Soulé gela l'Inter


Milano, 10 Marzo 2024 - La Roma conquista una vittoria preziosissima a San Siro, battendo l'Inter per 1-0 al termine di una partita tatticamente perfetta. I giallorossi, guidati da una solida prestazione difensiva, hanno sfruttato al meglio l'unica vera occasione creata, portando a casa tre punti fondamentali nella corsa per un posto in Champions League.
Il match è stato caratterizzato da un'Inter arrembante, ma incapace di sfondare il muro eretto dalla retroguardia romanista. La squadra di casa ha mantenuto il controllo del pallone per gran parte della gara, tuttavia, ha faticato a creare pericoli concreti dalle parti di Rui Patricio.
La svolta al 22' del primo tempo: un'azione confusa in area di rigore nerazzurra si conclude con una palla vagante sulla quale si avventa Matias Soulé, lesto a battere Sommer con un preciso rasoterra. Un gol che ha gelato San Siro e che ha deciso l'incontro.
Nel secondo tempo, l'Inter ha provato in tutti i modi a pareggiare i conti, ma la Roma si è chiusa a riccio, difendendo con ordine e concedendo pochissimo agli avversari. Annullati tutti i tentativi dei nerazzurri, che si sono dovuti arrendere alla tenacia e all'organizzazione della squadra capitolina.
Un successo importantissimo per la Roma, che dimostra di essere una squadra solida e capace di ottenere risultati di prestigio anche contro le grandi del campionato. Per l'Inter, una battuta d'arresto inattesa, che non compromette comunque la sua leadership, ma che impone una riflessione in vista dei prossimi impegni. Maggiori dettagli sulla formazione della Roma possono essere trovati sul sito ufficiale della Lega Serie A.```

(28-04-2025 00:45)