Tragedia a Uppsala: tre morti in una sparatoria a Vaksala

Tragedia a Uppsala: tre morti in una sparatoria a Vaksala

Sparatoria a Uppsala: traffico ferroviario bloccato, caccia all'uomo in corso

Uppsala, Svezia - Una sparatoria avvenuta oggi alle 17:30 in piazza Vaksala a Uppsala ha provocato la chiusura temporanea del traffico ferroviario da e per la città. Secondo le prime informazioni diffuse dai media svedesi, tre persone sono rimaste ferite. La polizia ha confermato l'accaduto e ha lanciato un appello alla popolazione fornendo una descrizione dell'uomo in fuga, che si sarebbe allontanato a bordo di uno scooter.

Il traffico ferroviario, interrotto per circa mezz'ora per permettere alle forze dell'ordine di operare sul luogo della sparatoria, è stato ripristinato intorno alle 18:00. Le autorità hanno assicurato che la situazione è sotto controllo, ma l'inseguimento dello sparatore è ancora in corso. La polizia ha intensificato i controlli in tutta la zona e sta esaminando le immagini delle telecamere di sicurezza presenti nella piazza per ricostruire l'accaduto e identificare il responsabile.

Le circostanze che hanno portato alla sparatoria non sono ancora chiare. Le indagini sono in corso e la polizia sta interrogando testimoni per raccogliere informazioni utili. Al momento non sono state rilasciate ulteriori dichiarazioni ufficiali sulle condizioni delle tre vittime, ma le fonti locali parlano di feriti gravi. Il clima nella città è di comprensibile preoccupazione e tensione.

L'incidente ha sollevato preoccupazioni sulla sicurezza pubblica a Uppsala. Si attende un comunicato ufficiale da parte della polizia nelle prossime ore con maggiori dettagli sull'accaduto e sull'identità del fuggitivo. Aggiornamenti saranno pubblicati non appena disponibili. Seguiremo gli sviluppi della situazione e vi terremo informati.

Per rimanere aggiornati sull'evolversi della situazione, consigliamo di consultare i siti ufficiali della polizia svedese e dei media locali. Polizia Svedese

Questa notizia è in continua evoluzione.

(29-04-2025 21:14)