Tragedia per giovane parrucchiere scomparso: ritrovato senza vita

Mistero a Canosa di Puglia: il cadavere carbonizzato è quello di Francesco Diviesti?
Un ritrovamento agghiacciante nelle campagne di Canosa di Puglia scuote la comunità: un corpo carbonizzato è stato rinvenuto e gli inquirenti stanno lavorando per accertare l'identità della vittima. Le prime ipotesi, purtroppo, conducono verso una tragica conclusione: si potrebbe trattare di Francesco Diviesti, il giovane parrucchiere di anni 28 scomparso misteriosamente lo scorso 25 aprile.
La scoperta è avvenuta ieri pomeriggio, in una zona isolata della periferia di Canosa. A dare l'allarme sono stati alcuni agricoltori che, durante i lavori nei campi, hanno notato la presenza di resti umani completamente bruciati. Sul posto sono immediatamente intervenuti i Carabinieri della Compagnia di Canosa e il personale del 118, che hanno avviato le indagini e avviato le procedure per l'identificazione del corpo. Le condizioni del cadavere, gravemente compromesse dal rogo, rendono complesso il lavoro di identificazione, ma alcuni elementi fanno pensare fortemente a Francesco.
"Siamo in attesa di conferme definitive, ma la speranza purtroppo si sta affievolendo," ha dichiarato un parente di Francesco, visibilmente provato dalla situazione. "Le indagini sono in corso, ci affidiamo alle forze dell'ordine."
L'ipotesi di un delitto è al vaglio degli investigatori. La Procura di Trani ha aperto un'inchiesta per omicidio e le indagini si concentrano sulla ricostruzione delle ultime ore di vita del giovane. Sono in corso accertamenti tecnici per definire la causa della morte e per cercare di ricostruire la dinamica dei fatti. Gli inquirenti stanno analizzando eventuali tracce e testimonianze utili per fare luce sul caso. La scomparsa di Francesco Diviesti aveva già destato preoccupazione tra i familiari e gli amici, che avevano lanciato appelli sui social media per ritrovarlo.
La comunità di Canosa di Puglia è sgomentata e attende con ansia l'esito degli accertamenti, nella speranza che si possa fare chiarezza su questa tragica vicenda e che si possa dare giustizia a Francesco. La speranza di ritrovarlo vivo si è spezzata, lasciando un profondo dolore in quanti lo conoscevano.
Seguiremo gli sviluppi di questa drammatica storia e vi terremo aggiornati non appena saranno disponibili ulteriori informazioni.
(