Tre morti in una sparatoria a Uppsala

Tre morti in una sparatoria a Uppsala

Sparatoria a Uppsala: Traffico ferroviario bloccato, caccia all'uomo in corso

Uppsala, Svezia - Una sparatoria avvenuta oggi alle 17:30 in piazza Vaksala, nel cuore di Uppsala, ha causato la sospensione del traffico ferroviario da e per la città. Secondo le prime informazioni diffuse dai media svedesi, ci sarebbero tre vittime. La polizia ha confermato l'incidente e ha lanciato un vasto dispositivo di ricerca per individuare l'autore degli spari, fuggito a bordo di uno scooter.

Il traffico ferroviario, interrotto per circa un'ora, è stato ripristinato alle 18:00. Le autorità hanno consigliato ai cittadini di evitare la zona di piazza Vaksala e di seguire le indicazioni della polizia. L'atmosfera in città è di forte tensione e apprensione. Testimoni oculari, contattati dalle principali testate svedesi, hanno descritto scene di panico e confusione immediatamente dopo gli spari.

La polizia, attualmente impegnata nelle indagini, non ha ancora rilasciato dettagli ufficiali sulle vittime né sul movente dell'aggressione. Si attendono aggiornamenti nelle prossime ore. Le forze dell'ordine stanno setacciando la zona alla ricerca di indizi e per garantire la sicurezza dei cittadini. È stato disposto un significativo dispiegamento di agenti, comprese unità specializzate.

La gravità dell'accaduto ha suscitato preoccupazione a livello nazionale. Il primo ministro svedese, Ulf Kristersson, ha espresso la sua solidarietà alle vittime e alle loro famiglie, sottolineando l'impegno del governo nel contrastare la violenza. Sveriges Radio, la radio pubblica svedese, sta seguendo l'evolversi della situazione in tempo reale, fornendo aggiornamenti costanti.

L'incidente solleva nuovamente il dibattito sulla sicurezza nelle aree urbane della Svezia. Si attendono ulteriori sviluppi dalle indagini della polizia, che promettono di fare luce su questo tragico evento. Seguiremo attentamente gli sviluppi e forniremo aggiornamenti non appena disponibili.

(29-04-2025 21:14)