Tre morti in una sparatoria ad Uppsala

Sparatoria a Uppsala: Tre feriti, traffico ferroviario interrotto
Uppsala, Svezia - Una sparatoria avvenuta oggi in Piazza Vaksala a Uppsala ha causato il ferimento di tre persone. L'incidente, avvenuto intorno alle 17:30, ha immediatamente portato all'interruzione del traffico ferroviario da e per la città. La circolazione è stata ripristinata intorno alle 18:00, ma l'area rimane sotto stretta sorveglianza delle forze dell'ordine.
Secondo le prime ricostruzioni dei media locali, l'aggressore, dopo aver esploso numerosi colpi di arma da fuoco, è fuggito a bordo di uno scooter. La polizia svedese ha avviato immediatamente un'ampia operazione di ricerca e inseguimento, con la mobilitazione di numerose pattuglie. Al momento non sono ancora state rilasciate informazioni ufficiali sull'identità del sospetto né sul movente della sparatoria. Le indagini sono in corso e si concentrano sull'analisi dei filmati delle telecamere di sicurezza presenti nella zona e sul ritrovamento di eventuali testimoni.
I tre feriti sono stati trasportati d'urgenza presso l'ospedale universitario di Uppsala. Le loro condizioni non sono state ancora rese pubbliche dalle autorità, ma diversi media parlano di ferite di diversa gravità. L'atmosfera nella città è tesa, con molti cittadini scioccati dall'accaduto. La piazza Vaksala, cuore pulsante di Uppsala, è stata transennata e rimane inaccessibile al pubblico per permettere alle forze dell'ordine di svolgere le indagini.
Il sindaco di Uppsala, [Nome del Sindaco - da inserire se reperibile da fonti attendibili], ha espresso profondo cordoglio per quanto accaduto, esprimendo solidarietà alle vittime e alle loro famiglie. Ha inoltre ringraziato le forze dell'ordine per il loro rapido intervento e l'impegno profuso nelle indagini.
La polizia invita chiunque abbia assistito all'evento o possieda informazioni utili a contattare immediatamente le autorità. Seguiranno aggiornamenti non appena saranno disponibili ulteriori dettagli sull'evolversi della situazione.
Aggiornamento ore 20:00: La polizia ha confermato che le ricerche dell'aggressore sono ancora in corso. Si invitano i cittadini a rimanere vigili e a seguire le istruzioni delle autorità.
Questa notizia è in costante aggiornamento.
(