Tre morti in una sparatoria ad Uppsala

Tre morti in una sparatoria ad Uppsala

Sparatoria a Uppsala: Traffico ferroviario bloccato, caccia all'uomo in corso

Uppsala, Svezia - Una sparatoria avvenuta oggi alle 17:30 in piazza Vaksala a Uppsala ha causato la temporanea interruzione del traffico ferroviario da e per la città. Secondo le prime informazioni diffuse dai media locali, almeno tre persone sono rimaste ferite. Il traffico ferroviario è stato bloccato per circa mezz'ora, riprendendo regolarmente intorno alle 18:00.

La polizia è attualmente impegnata in un'intensa attività di ricerca dell'uomo armato, fuggito a bordo di uno scooter. Le autorità non hanno ancora rilasciato dettagli sulle condizioni delle vittime, né sull'identità dell'aggressore o sulle motivazioni dell'accaduto. L'atmosfera in città è di comprensibile tensione. Numerose pattuglie sono presenti sul posto per garantire la sicurezza e gestire il flusso di persone.

"Stiamo lavorando intensamente per catturare il sospetto e per accertare le circostanze dell'accaduto," ha dichiarato un portavoce della polizia in una breve conferenza stampa trasmessa in diretta su SVT, la televisione pubblica svedese. L'indagine è ancora nelle sue fasi iniziali e sono attesi ulteriori aggiornamenti nelle prossime ore. La polizia ha chiesto alla cittadinanza di evitare la zona e di collaborare fornendo eventuali informazioni utili alle indagini.

Il blocco del traffico ferroviario ha causato disagi a numerosi pendolari. Trafikverket, l'agenzia svedese per i trasporti, ha informato i passeggeri attraverso i propri canali ufficiali. I treni sono ripartiti con ritardi, ma la situazione è tornata gradualmente alla normalità.

Questa sparatoria rappresenta un evento grave per Uppsala, una città generalmente considerata tranquilla. L'opinione pubblica attende con ansia ulteriori dettagli dalle indagini della polizia e spera in un rapido arresto del responsabile. La situazione è costantemente monitorata dai media svedesi e internazionali.

Aggiornamenti saranno pubblicati non appena disponibili.

(29-04-2025 18:58)