Ecco un possibile titolo alternativo: **Caso Ramelli: Meloni definisce la sua uccisione una ferita aperta nella storia nazionale.**

```html
Omicidio Ramelli, Meloni: "Una Ferita Ancora Aperta Nella Storia D'Italia"
Milano - La Presidente del Consiglio ha inviato un videomessaggio in occasione dell'evento commemorativo per il cinquantesimo anniversario della scomparsa di Sergio Ramelli, militante del Fronte della Gioventù, tenutosi oggi a Palazzo Lombardia.
Nell'intervento, la Premier ha sottolineato come la morte di Ramelli rappresenti "un pezzo di storia d'Italia con cui fare i conti", definendola una "ferita ancora aperta" nel tessuto sociale del Paese. Ha espresso la sua vicinanza alla famiglia e ha ribadito l'importanza di non dimenticare le vittime della violenza politica di quegli anni.
L'evento, organizzato per ricordare la figura di Sergio Ramelli, ha visto la partecipazione di numerose personalità politiche e rappresentanti della società civile. Durante la giornata, sono stati proiettati filmati d'epoca e si sono tenuti interventi per analizzare il contesto storico e politico in cui maturò l'omicidio.
La Presidente del Consiglio ha concluso il suo videomessaggio auspicando che la memoria di Sergio Ramelli possa contribuire a promuovere un clima di dialogo e di rispetto reciproco, superando le divisioni ideologiche del passato.
Ministero dell'Interno
Governo Italiano
(