Madrid: Musetti vola agli ottavi, forfait di Berrettini, Djokovic assente

Madrid: Musetti vola agli ottavi, forfait di Berrettini, Djokovic assente

Carraro sorprende Tsitsipas a Madrid, appuntamento a Roma?

Sorpresa a Madrid! Lorenzo Musetti vola agli ottavi di finale del Masters 1000 spagnolo dopo una vittoria sofferta ma entusiasmante contro Stefanos Tsitsipas. Il greco, testa di serie numero cinque, si è dovuto arrendere in due set al talento italiano, che ha dimostrato una grande determinazione e un gioco impeccabile. Il punteggio finale è stato di 7-6, 6-4, un risultato che premia la costanza e la capacità di Musetti di reggere la pressione nei momenti cruciali.

"Sono molto contento di questa vittoria, soprattutto dopo aver perso il primo set al tie-break", ha dichiarato Musetti al termine dell'incontro. "Tsitsipas è un giocatore straordinario, ma oggi ho giocato al mio meglio e sono riuscito a imporre il mio ritmo di gioco. Ora guardo avanti, al prossimo match, e cercherò di dare il massimo anche in quello".

Ma le notizie dal Masters 1000 di Madrid non sono tutte positive per il tennis italiano. Matteo Berrettini si è ritirato dal torneo a causa di un infortunio, abbandonando il match contro Jack Draper. Una brutta notizia per il tennista romano che, dopo un inizio di stagione promettente, si trova a dover fare i conti con problemi fisici. "Farò di tutto per essere a Roma", ha dichiarato un Berrettini visibilmente deluso, lasciando intendere la sua volontà di partecipare agli Internazionali d'Italia.

Intanto, a gettare ulteriore ombra sulla partecipazione italiana agli Internazionali BNL d'Italia è l'assenza di Novak Djokovic. Il numero uno al mondo ha infatti deciso di saltare il torneo romano, lasciando un vuoto significativo nel tabellone. Questa decisione complica ulteriormente il percorso degli italiani nel torneo di casa, rendendo ancora più importante la presenza e la performance di giocatori come Musetti.

Il cammino di Musetti a Madrid continua, un segnale positivo per il tennis italiano in vista dei prossimi appuntamenti. La sua vittoria contro Tsitsipas rappresenta un importante successo, un'iniezione di fiducia in vista degli Internazionali d'Italia. La speranza è che il giovane italiano possa proseguire la sua corsa e regalare altre emozioni al pubblico italiano.

Seguiremo con attenzione l'evolversi della situazione e gli sviluppi delle prossime partite, in attesa di capire quali saranno le vere possibilità per gli azzurri nel prestigioso torneo romano.

(29-04-2025 16:57)