Madrid: Musetti vola agli ottavi, forfait di Berrettini. Djokovic salta Roma.

Madrid: Musetti vola agli ottavi, forfait di Berrettini. Djokovic salta Roma.

Carrarino sorprende Tsitsipas a Madrid: appuntamento con De Minaur!

Sorpresa a Madrid! Lorenzo Musetti vola agli ottavi di finale del Masters 1000 dopo aver sconfitto in due set Stefanos Tsitsipas. Il tennista carrarino, reduce da una stagione complessa, ha mostrato un tennis di altissimo livello, imponendosi con determinazione sul greco, numero 5 del mondo. Un successo che lo proietta tra i migliori otto del torneo spagnolo e gli regala un'opportunità ghiotta di proseguire la sua corsa verso il titolo.

"Sono molto contento della mia prestazione," ha dichiarato Musetti al termine della partita. "Tsitsipas è un giocatore incredibile, ma oggi sono riuscito a giocare il mio miglior tennis. Sono riuscito a gestire bene i momenti cruciali, soprattutto nel tie-break del primo set che è stato fondamentale per indirizzare l'incontro a mio favore. Ora mi aspetta un altro avversario difficile, De Minaur, ma sono fiducioso di poter fare bene anche contro di lui."

La partita contro Tsitsipas non è stata facile. Il primo set, infatti, si è concluso al tie-break, con Musetti che ha saputo imporsi con grande carattere e determinazione. Il secondo set, invece, ha visto il tennista italiano dominare nettamente, sfruttando al meglio le sue qualità tecniche e tattiche. Un successo che rappresenta un importante segnale di ripresa per Musetti, dopo un periodo segnato da qualche difficoltà.

Brutte notizie, invece, per Matteo Berrettini. Il romano, dopo aver ceduto il primo set al tie-break, ha dovuto alzare bandiera bianca contro Jack Draper, ritirandosi per un problema fisico. "Farò di tutto per essere a Roma," ha dichiarato Berrettini, riferendosi agli Internazionali d'Italia. Una notizia che preoccupa i suoi tifosi, in attesa di capire l'entità del suo infortunio.

Intanto, Novak Djokovic ha confermato la sua assenza dagli Internazionali BNL d'Italia, lasciando un vuoto importante nel tabellone del torneo romano. La notizia era nell'aria da qualche tempo, e conferma l'assenza del campione serbo da uno dei tornei più importanti del circuito.

Musetti, dunque, dovrà dare il massimo per onorare il suo cammino a Madrid e raccogliere i frutti del suo lavoro. L'appuntamento con De Minaur promette spettacolo: un match che potrebbe regalare emozioni forti agli appassionati di tennis.

(29-04-2025 16:57)