Salari bassi, Mattarella: "Molte famiglie italiane non ce la fanno"

Mattarella a Latina: “Intollerabile l'indifferenza per i morti sul lavoro”
Il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella ha visitato oggi l'azienda BSP Pharmaceuticals a Latina, esprimendo profonda preoccupazione per la situazione dei lavoratori italiani.“È intollerabile l'indifferenza che troppo spesso circonda le morti sul lavoro,” ha dichiarato il Presidente durante la sua visita. Mattarella ha sottolineato la necessità di un impegno maggiore da parte di tutte le istituzioni per garantire la sicurezza nei luoghi di lavoro e contrastare il fenomeno degli infortuni mortali, un problema che colpisce in modo particolare alcune categorie di lavoratori. La sua visita a BSP Pharmaceuticals, azienda farmaceutica impegnata nella ricerca e produzione di medicinali, ha offerto l'occasione per un confronto diretto con i rappresentanti sindacali e i dipendenti, permettendogli di ascoltare le loro preoccupazioni e le loro istanze.
Oltre alla sicurezza sul lavoro, Mattarella ha espresso grande attenzione per la drammatica situazione economica che sta colpendo molte famiglie italiane. “L'aumento del costo della vita sta mettendo a dura prova il bilancio di tante famiglie, molte delle quali faticano a far quadrare i conti a fine mese,” ha affermato il Capo dello Stato. L'allarme lanciato dal Presidente evidenzia la necessità di politiche economiche e sociali più efficaci per sostenere il potere d'acquisto dei cittadini e contrastare le crescenti disuguaglianze. La situazione attuale, ha sottolineato Mattarella, richiede interventi strutturali e misure concrete per garantire un futuro dignitoso per tutti i lavoratori italiani.
Il Presidente ha concluso la sua visita ribadendo l'importanza del dialogo e della collaborazione tra istituzioni, imprese e sindacati per affrontare le sfide sociali ed economiche del nostro Paese. La sua presenza a Latina rappresenta un segnale forte di attenzione alle problematiche del mondo del lavoro e un invito a un impegno collettivo per migliorare le condizioni di vita dei cittadini.
L'auspicio è che le parole del Presidente si traducano in azioni concrete per un futuro migliore per tutti.
Si attende ora una risposta da parte del Governo alle sollecitazioni del Presidente.
(