Tragedia a Uppsala: tre morti in una sparatoria a Vaksala

Tragedia a Uppsala: tre morti in una sparatoria a Vaksala

Sparatoria a Uppsala: traffico ferroviario bloccato, caccia all'uomo in corso

Uppsala, Svezia - Una sparatoria in piazza Vaksala, nel cuore di Uppsala, ha causato il blocco del traffico ferroviario da e per la città tra le 17:30 e le 18:00 di oggi. Secondo le prime informazioni diffuse dai media svedesi, tre persone sarebbero rimaste ferite. La polizia ha confermato l'accaduto e ha lanciato un'ampia operazione di ricerca per rintracciare l'autore degli spari, fuggito a bordo di uno scooter.

Il traffico ferroviario, inizialmente interrotto per consentire le indagini e garantire la sicurezza, è stato ripristinato intorno alle 18:00. La zona interessata dalla sparatoria è stata immediatamente isolata dalle forze dell'ordine, con un massiccio dispiegamento di agenti e veicoli di emergenza. I testimoni oculari hanno riferito di aver sentito diversi colpi di arma da fuoco e di aver visto la scena del crimine in breve tempo circondata dalla polizia.

Al momento non sono state diffuse informazioni ufficiali sull'identità delle vittime o sulle loro condizioni. La polizia sta lavorando senza sosta per raccogliere prove e identificare il responsabile. L'indagine è in corso e si sta procedendo con grande attenzione per ricostruire la dinamica dell'accaduto. L'intera area è sotto stretta sorveglianza.

Le autorità invitano la popolazione a evitare la zona finché le indagini non saranno concluse e a collaborare attivamente fornendo eventuali informazioni utili alle forze dell'ordine. La gravità dell'accaduto ha scosso la comunità di Uppsala, solitamente tranquilla. La polizia sta cercando di tranquillizzare la popolazione assicurando che sta lavorando duramente per assicurare che questo tipo di violenza non si ripeta. Aggiornamenti saranno forniti non appena disponibili. Seguite gli sviluppi tramite i canali ufficiali della polizia svedese.

Per ulteriori informazioni, si prega di consultare: Sito web della polizia svedese
La situazione rimane in evoluzione e verrà costantemente aggiornata.
Questa è una notizia in via di sviluppo.

(29-04-2025 21:14)