Tre morti in una sparatoria ad Uppsala

Tre morti in una sparatoria ad Uppsala

Sparatoria a Uppsala: Traffico ferroviario bloccato, caccia all'uomo in corso

Uppsala, Svezia - Una sparatoria in piazza Vaksala a Uppsala ha causato il blocco del traffico ferroviario da e per la città tra le 17:30 e le 18:00 di oggi. Secondo i primi resoconti dei media locali, ci sarebbero tre vittime. La polizia ha confermato l'accaduto e sta attualmente conducendo un'intensa caccia all'uomo per catturare l'autore degli spari, fuggito a bordo di uno scooter.

La zona è stata immediatamente isolata dalle forze dell'ordine e numerosi mezzi di soccorso sono intervenuti sul posto per prestare assistenza alle vittime. Le autorità hanno fornito informazioni frammentarie, evitando di rilasciare dettagli sulle condizioni delle persone coinvolte, preferendo concentrarsi sulle operazioni di ricerca dell'aggressore. La gravità della situazione ha portato alla sospensione temporanea del traffico ferroviario, causando disagi a numerosi pendolari.

"La situazione è seria e stiamo impiegando tutte le risorse disponibili per assicurare alla giustizia il responsabile", ha dichiarato un portavoce della polizia in una breve conferenza stampa trasmessa in diretta su SVT (https://www.svt.se/), la televisione pubblica svedese. La polizia invita chiunque abbia assistito all'evento o possieda informazioni utili a contattare immediatamente le autorità.

Il traffico ferroviario, inizialmente interrotto per garantire la sicurezza e le operazioni di soccorso, è stato ripristinato intorno alle 18:00. Tuttavia, si prevedono ancora ritardi e disagi per i viaggiatori. La piazza Vaksala, cuore pulsante della vita cittadina di Uppsala, è attualmente sotto stretta sorveglianza. L'atmosfera è tesa e gli abitanti della zona sono sconvolti da quanto accaduto.

Le indagini sono ancora in corso e ulteriori dettagli saranno forniti non appena disponibili. Seguiranno aggiornamenti.

Aggiornamento ore 19:45: La polizia ha confermato che sono in corso perquisizioni nelle aree circostanti alla piazza Vaksala, con il supporto di unità canine e elicotteri. Non sono ancora state diffuse informazioni sull'identità del fuggitivo o sul movente dell'aggressione.

(29-04-2025 21:14)