Tre morti in una sparatoria ad Uppsala

Tre morti in una sparatoria ad Uppsala

Sparatoria a Uppsala: Traffico ferroviario bloccato, caccia all'uomo in corso

Uppsala, Svezia - Una sparatoria avvenuta oggi alle 17:30 in piazza Vaksala ha causato la sospensione del traffico ferroviario da e per Uppsala. La polizia ha confermato l'interruzione, durata circa un'ora, con il servizio ripreso alle 18:00. Secondo le prime informazioni diffuse dai media locali, tre persone sarebbero rimaste ferite nell'incidente.

Le autorità sono ancora al lavoro per accertare le dinamiche dell'accaduto e l'identità delle vittime. Al momento, non sono state fornite informazioni sulle loro condizioni di salute. La polizia ha lanciato un intenso rastrellamento per rintracciare l'autore degli spari, fuggito dalla scena a bordo di uno scooter. L'area intorno a piazza Vaksala è stata completamente bloccata per permettere le indagini e garantire la sicurezza dei cittadini. Testimoni oculari hanno descritto scene di panico e confusione immediamente dopo gli spari.

"È stato terribile," ha raccontato una residente del quartiere, contattata telefonicamente da questa redazione. "Ho sentito gli spari e poi ho visto le persone correre in tutte le direzioni. C'era molta paura." La donna ha preferito mantenere l'anonimato.

La polizia invita chiunque abbia assistito all'accaduto o possieda informazioni utili alle indagini a contattare immediatamente le autorità. Al momento non sono state fornite informazioni sul movente della sparatoria, né sul tipo di arma utilizzata. Si tratta di un evento che ha scosso profondamente la comunità di Uppsala. Seguiranno aggiornamenti non appena saranno disponibili maggiori informazioni dalle forze dell'ordine. SVT e Aftonbladet stanno seguendo la vicenda in diretta, fornendo aggiornamenti costanti. L'incidente solleva nuovamente il dibattito sulla sicurezza pubblica in Svezia.

Aggiornamento ore 20:00: La polizia ha confermato che il traffico ferroviario è stato ripristinato regolarmente e che le indagini sono in corso. Non sono ancora disponibili ulteriori dettagli sull'identità del fuggitivo né sulle condizioni delle vittime. Ulteriori aggiornamenti saranno pubblicati non appena disponibili.

(29-04-2025 21:14)