Uppsala: tre morti in sparatoria a Vaksala

Uppsala: tre morti in sparatoria a Vaksala

Sparatoria a Uppsala: Traffico ferroviario bloccato, caccia all'uomo in corso

Uppsala, Svezia - Una sparatoria avvenuta oggi in piazza Vaksala, nel cuore di Uppsala, ha causato la sospensione del traffico ferroviario da e per la città. L'incidente, avvenuto intorno alle 17:30, ha visto il ferimento di almeno tre persone, secondo quanto riportato dai media locali. La polizia ha confermato l'accaduto e ha avviato un'intensa caccia all'uomo per catturare l'autore degli spari, fuggito dalla scena a bordo di uno scooter.

Il traffico ferroviario è rimasto interrotto per circa mezz'ora, causando notevoli disagi ai pendolari e ai viaggiatori. Alle 18:00 i treni hanno ripreso a circolare, ma la situazione rimane tesa. La polizia ha sigillato l'area della sparatoria e sta conducendo accertamenti per ricostruire la dinamica dell'evento e identificare il responsabile.

Le condizioni delle tre vittime non sono ancora state rese pubbliche, ma diverse fonti parlano di feriti gravi. Al momento non sono state diffuse informazioni sull'identità del sospettato o sul movente della sparatoria. L'atmosfera in città è di sgomento e apprensione.

La polizia invita chiunque abbia assistito all'evento o possieda informazioni utili a contattare immediatamente le autorità. La sicurezza è stata rafforzata in tutta la zona e le forze dell'ordine stanno lavorando senza sosta per garantire la sicurezza dei cittadini e assicurare il responsabile alla giustizia. Seguiranno aggiornamenti non appena disponibili. Si consiglia di consultare i canali ufficiali della polizia svedese per informazioni aggiornate.

Aggiornamento ore 20:00: La polizia ha rilasciato un comunicato stampa confermando che le indagini sono in corso e che ulteriori dettagli saranno forniti nelle prossime ore. Si apprende inoltre che è stata istituita una linea telefonica dedicata per raccogliere testimonianze. Il numero è il seguente: [inserire qui il numero di telefono della linea dedicata, se disponibile]

Questo articolo sarà aggiornato con ulteriori dettagli man mano che saranno disponibili.

(29-04-2025 21:14)