Modello 730 precompilato 2025: via libera all'invio telematico.

Modello 730 precompilato 2025: via libera all

```html

Dichiarazione dei Redditi 2025: Precompilata Online e Boom di Ristrutturazioni Condominiali

Da oggi, 30 aprile, i contribuenti italiani possono accedere alla dichiarazione dei redditi precompilata 2025 sul sito dell'Agenzia delle Entrate in modalità consultazione. Un'opportunità per visionare in anteprima i dati già inseriti dal Fisco e prepararsi alla compilazione definitiva, che sarà possibile effettuare nelle prossime settimane.

Quest'anno, una delle novità più rilevanti riguarda il sensibile aumento delle ristrutturazioni condominiali. Secondo le prime stime, si registra un vero e proprio boom di interventi volti a migliorare l'efficienza energetica degli edifici e adeguare gli immobili alle nuove normative. Questo trend, incentivato dai bonus fiscali, si rifletterà inevitabilmente nelle dichiarazioni dei redditi dei condomini.

Tra le altre novità, si segnala un'attenzione particolare alle spese sanitarie e alle detrazioni per i familiari a carico. L'Agenzia delle Entrate raccomanda ai contribuenti di verificare attentamente tutti i dati presenti nella precompilata e, se necessario, di integrarli o modificarli con le informazioni corrette.

Per maggiori informazioni e supporto nella compilazione, si consiglia di consultare la sezione dedicata alla dichiarazione dei redditi sul sito dell'Agenzia delle Entrate: www.agenziaentrate.gov.it. Inoltre, è possibile rivolgersi ai CAF e ai professionisti abilitati per ricevere assistenza personalizzata.```

(30-04-2025 06:25)