Ancelotti rifiuta il Brasile: l'Arabia gli promette 50 milioni all'anno

Ancelotti resiste al fascino verdeoro: Arabia Saudita lo corteggia con 50 milioni a stagione
Carlo Ancelotti ha detto no al Brasile. La notizia, riportata da diversi media spagnoli, ha scosso il mondo del calcio. Secondo quanto riportato da Marca e AS, il tecnico italiano avrebbe rifiutato la panchina della Seleção, nonostante le insistenti avances della Federazione brasiliana. Alla base del rifiuto, non solo la questione del contratto con il Real Madrid, che avrebbe richiesto una complessa e costosa risoluzione, ma soprattutto una clamorosa offerta proveniente dall'Arabia Saudita.
El País parla di un'offerta faraonica: 50 milioni di euro a stagione. Una cifra che, evidentemente, ha fatto vacillare anche il tecnico emiliano, noto per la sua riservatezza e per la sua attaccamento al lavoro sul campo. Sembra, quindi, che il richiamo economico dei petroldollari sauditi abbia prevalso sulla prestigiosa opportunità di guidare una nazionale dal blasone mondiale come quella brasiliana. La possibilità di allenare giocatori del calibro di Neymar, Vinicius Jr. e altri fuoriclasse, evidentemente, non è riuscita a contrastare l'attrazione di un contratto così ricco e vantaggioso.
La vicenda si presenta complessa. Da una parte, la sfida di rilanciare un Brasile in cerca di una nuova identità dopo l'eliminazione ai Mondiali; dall'altra, la sicurezza economica e la possibilità, forse, di un progetto meno gravoso dal punto di vista dell'impegno e della pressione mediatica. Ancelotti ha preferito la seconda opzione. La decisione, comunque la si voglia interpretare, segna un punto di svolta nella sua carriera e getta nuova luce sul sempre più potente appeal del campionato saudita.
Resta da capire quale sarà il futuro di Ancelotti. Rimarà al Real Madrid, nonostante le voci di un possibile addio? O accetterà l'offerta dell'Arabia Saudita? Le prossime settimane saranno decisive per chiarire la situazione. Intanto, il Brasile è costretto a tornare al tavolo delle trattative, alla ricerca di un nuovo commissario tecnico capace di guidare la squadra verso il successo.
Seguiremo gli sviluppi della vicenda e vi terremo aggiornati su eventuali novità. Marca e AS restano le fonti principali per le ultime informazioni.
(