Incendio mortale in albergo a Calcutta: quindici vittime

Incendio mortale in albergo a Calcutta: quindici vittime

Tragedia a Calcutta: Almeno 15 morti in un rogo d'hotel

Calcutta, India - Una terribile tragedia ha colpito Calcutta questa mattina. Un incendio divampato in un hotel della città ha causato la morte di almeno 15 persone. Le fiamme si sono propagate rapidamente, intrappolando diversi ospiti all'interno della struttura. Le operazioni di soccorso sono state immediatamente avviate da vigili del fuoco e polizia, impegnati in una corsa contro il tempo per salvare quante più vite possibili.

Secondo le prime testimonianze raccolte sul posto, l'incendio sarebbe scoppiato nelle prime ore del mattino. La rapidità con cui le fiamme si sono diffuse ha impedito a molti di scappare, causando una scena di panico e disperazione. Le forze dell'ordine hanno riferito di aver salvato diverse persone dalle camere in fiamme e persino dal tetto dell'edificio, utilizzando scale e altri mezzi di soccorso.

Le cause dell'incendio sono ancora sotto investigazione. Gli inquirenti stanno lavorando senza sosta per accertare l'origine del rogo e stabilire eventuali responsabilità. Si ipotizzano diverse cause, tra cui un cortocircuito o un problema all'impianto elettrico, ma al momento non c'è ancora una conferma ufficiale. L'hotel, di cui non vengono forniti dettagli per tutelare le indagini in corso, è stato immediatamente evacuato e dichiarato inagibile.

Il bilancio delle vittime potrebbe purtroppo aumentare nelle prossime ore, in quanto diverse persone sono rimaste ferite e sono state trasportate d'urgenza negli ospedali della zona. Molti dei feriti versano in gravi condizioni. Il sindaco di Calcutta ha espresso profondo cordoglio per le vittime e ha promesso un'inchiesta approfondita per accertare le responsabilità e prevenire future tragedie simili. "Questa è una giornata di dolore per la nostra città," ha dichiarato il sindaco, "faremo tutto il possibile per sostenere le famiglie colpite da questa immane perdita".

La tragedia di Calcutta ha scosso l'opinione pubblica indiana, riaccendendo il dibattito sulla sicurezza negli alberghi e sulla necessità di controlli più rigorosi per prevenire simili disastri. La comunità internazionale ha espresso solidarietà e vicinanza alle famiglie delle vittime.

Seguiranno aggiornamenti non appena saranno disponibili ulteriori informazioni.

(30-04-2025 09:15)