**Parigi espugna l'Emirates: Gunners KO 0-1**

**Parigi espugna l

```html

Dembélé Gela l'Emirates: PSG Avanti di Misura!

Champions League, semifinale di andata: Un gol lampo di Ousmane Dembélé al 4' minuto decide un match teso e combattuto tra Arsenal e Paris Saint-Germain. 0-1 il risultato finale che premia i francesi, abili a capitalizzare una delle poche occasioni create nel primo tempo.

L'atmosfera all'Emirates Stadium era elettrica, ma la doccia fredda è arrivata immediatamente. Un'azione fulminea del PSG ha colto impreparata la difesa dei Gunners, con Dembélé lesto a battere il portiere Ramsdale con un preciso diagonale.

L'Arsenal ha reagito con orgoglio, cercando insistentemente il pareggio, ma la retroguardia parigina, guidata da un impeccabile Marquinhos, ha retto l'urto. Le folate offensive di Saka e Martinelli non sono riuscite a scalfire la solidità del muro eretto da Donnarumma e compagni. BRNel secondo tempo, la partita è diventata ancora più fisica e tattica. L'Arsenal ha aumentato la pressione, sfiorando il gol in diverse occasioni, ma senza trovare il guizzo vincente. Il PSG, dal canto suo, si è difeso con ordine e ripartenze veloci, cercando di pungere in contropiede.BRIl risultato finale premia la cinicità del Paris Saint-Germain, che si porta a casa un prezioso vantaggio in vista del ritorno al Parc des Princes. L'Arsenal dovrà sfoderare una prestazione superlativa per ribaltare il pronostico e conquistare la finale di Champions League.

Le dichiarazioni post-partita: L'allenatore dell'Arsenal ha sottolineato la necessità di "maggior concretezza sotto porta" in vista del ritorno, mentre il tecnico del PSG si è detto "soddisfatto della prestazione difensiva" della sua squadra.

Appuntamento tra una settimana a Parigi per il verdetto finale!

```

(29-04-2025 22:55)