Tre morti in una sparatoria ad Uppsala

Sparatoria a Uppsala: Traffico ferroviario bloccato, caccia all'uomo in corso
Uppsala, Svezia - Una sparatoria avvenuta oggi alle 17:30 in piazza Vaksala ha gettato nel caos la città universitaria svedese. Secondo le prime ricostruzioni dei media locali, almeno tre persone sarebbero rimaste ferite. L'incidente ha causato l'immediata interruzione del traffico ferroviario da e per Uppsala, con treni bloccati e passeggeri costretti ad attendere informazioni. Il servizio ferroviario è stato ripristinato intorno alle 18:00, ma la situazione rimane critica.
La polizia ha confermato l'accaduto e ha lanciato un'ampia operazione di ricerca per individuare e arrestare l'autore degli spari, fuggito a bordo di uno scooter. Le forze dell'ordine stanno setacciando la zona e le indagini sono in corso per accertare le motivazioni dell'azione. Non sono ancora state rilasciate informazioni ufficiali sulle condizioni delle vittime, né sulla gravità delle ferite riportate. L'atmosfera in città è di profonda tensione e apprensione.
Testimoni oculari hanno descritto scene di panico e confusione nel momento della sparatoria. Molte persone si sono rifugiate nei negozi e negli edifici circostanti per mettersi al sicuro. La piazza Vaksala, solitamente animata e frequentata, è stata immediatamente evacuata e resa inaccessibile al pubblico.
Le autorità locali hanno invitato i cittadini a evitare la zona e a seguire le indicazioni della polizia. Ulteriori aggiornamenti saranno pubblicati non appena disponibili.
La sparatoria solleva serie preoccupazioni sulla sicurezza pubblica a Uppsala. Si attendono ulteriori dettagli dalle indagini della polizia, che dovranno fare luce sulle dinamiche dell'evento e sulle responsabilità dell'aggressore. La rapidità con cui la polizia ha risposto all'emergenza è stata elogiata dai residenti, ma la paura rimane palpabile nella città universitaria.
Seguiremo gli sviluppi della vicenda e forniremo aggiornamenti in tempo reale. Per ulteriori informazioni, si consiglia di consultare i siti web delle autorità locali svedesi e i notiziari nazionali.
(