**Wellington paralizzata da raffiche a 160 Km/h: Scuole chiuse e voli cancellati, l'allerta è massima.**

**Wellington paralizzata da raffiche a 160 Km/h: Scuole chiuse e voli cancellati, l

```html

Wellington Sferzata da Tempesta Record: Venti Fino a 160 Km/h!

Wellington, Nuova Zelanda - La capitale neozelandese è in ginocchio a causa di una violenta tempesta che ha portato venti di intensità mai vista negli ultimi dieci anni. Gli esperti meteorologici confermano che si tratta dell'evento più significativo dal 2013, con raffiche che hanno raggiunto i 160 Km/h.


Le autorità locali hanno lanciato un appello urgente alla popolazione: "Restate in casa!" è il messaggio che risuona incessantemente. La situazione è critica e i pericoli sono molteplici.


Il maltempo ha causato gravi disagi ai trasporti. Tutti i voli in arrivo e in partenza dall'Aeroporto Internazionale di Wellington sono stati interrotti, lasciando a terra migliaia di passeggeri. Le compagnie aeree stanno monitorando costantemente la situazione, ma al momento non si prevedono miglioramenti a breve termine.


Anche il settore scolastico è stato duramente colpito. Tutte le scuole della regione di Wellington sono state chiuse per garantire la sicurezza degli studenti e del personale docente. La decisione è stata presa in via precauzionale, data l'imprevedibilità della tempesta.


Si segnalano danni significativi a infrastrutture e abitazioni, con alberi sradicati e tetti divelti. Le squadre di emergenza sono al lavoro per ripristinare la normalità il prima possibile, ma la situazione è resa difficile dalla persistenza dei forti venti.


Per rimanere aggiornati sulla situazione e ricevere informazioni utili, si consiglia di consultare il sito del MetService, il servizio meteorologico nazionale della Nuova Zelanda.


Si raccomanda massima prudenza e di seguire scrupolosamente le indicazioni delle autorità.

```

(01-05-2025 06:35)