Tragedia a Catania: bimba morta dopo una caduta dal balcone. La madre è affetta da problemi psichiatrici.

Tragedia a Catania: bimba morta dopo una caduta dal balcone.  La madre è affetta da problemi psichiatrici.

Tragedia a Misterbianco: bimba morta dopo caduta dal balcone, madre fermata

Misterbianco (Catania) – Una tragedia ha sconvolto la cittadina di Misterbianco, nel Catanese. Una bambina è morta dopo essere caduta dal balcone di casa. La madre, una paziente psichiatrica, è stata fermata dai Carabinieri. La Procura di Catania ha aperto un'inchiesta per fare piena luce sull'accaduto.

La piccola, di età ancora da accertare, è deceduta a causa delle gravi lesioni riportate nella caduta. L'intervento dei sanitari del 118 è purtroppo risultato vano. La dinamica dei fatti è ancora sotto investigazione, ma secondo le prime ricostruzioni, la donna avrebbe lanciato la figlia dal balcone dell'abitazione. L'accaduto ha lasciato la comunità profondamente scossa.

Le indagini si concentrano sulla salute mentale della donna, già nota alle autorità sanitarie. Gli inquirenti stanno cercando di ricostruire la sequenza degli eventi che hanno portato alla tragedia, analizzando le testimonianze dei vicini e acquisendo eventuali elementi utili dalla scena del crimine. Saranno fondamentali le perizie medico-legali sulla piccola vittima per chiarire ogni aspetto della dinamica della caduta. L'obiettivo è quello di stabilire con precisione le responsabilità e le circostanze che hanno portato alla morte della bambina.

La Procura di Catania, coordinata dal Procuratore Aggiunto, ha aperto un fascicolo d’inchiesta per omicidio colposo. Le indagini sono affidate ai Carabinieri della Compagnia di Misterbianco che stanno lavorando senza sosta per raccogliere tutti gli elementi necessari per ricostruire la tragica vicenda. La madre, attualmente sottoposta a fermo, sarà interrogata nelle prossime ore.

L'accaduto ha suscitato profondo dolore e sgomento tra i residenti di Misterbianco, che esprimono cordoglio e vicinanza alla famiglia, anche se la situazione è incredibilmente complessa e richiede il massimo rispetto per la delicatezza del momento.

La comunità è unita nel dolore per la perdita di una vita così giovane e innocente, mentre si attende di comprendere a pieno le cause e le circostanze che hanno portato a questa immane tragedia. Seguiremo gli sviluppi dell'inchiesta e forniremo aggiornamenti non appena saranno disponibili.

(30-04-2025 14:44)