Addio a Suor André, decana dell'umanità: si è spenta a 116 anni.

```html
Addio alla Suora Decana: Si Spegne a 116 Anni la Persona Più Anziana del Mondo
Una notizia che ha toccato il cuore di molti: è venuta a mancare all'età di 116 anni la religiosa che, dopo la scomparsa di Tomiko Itooka, era stata riconosciuta come la persona più anziana del mondo.
Il decesso è avvenuto [Data odierna]. La notizia è stata confermata dal Gerontology Research Group (GRG) e da LongevitQuest, organizzazioni che monitorano costantemente la longevità a livello globale.
La religiosa, il cui nome non è stato divulgato per rispetto della sua vita privata e della sua comunità, aveva raggiunto questo traguardo dopo la scomparsa, a gennaio di quest'anno, della signora Itooka, anch'essa centosedicenne.
La sua esistenza è stata un esempio di dedizione e servizio. I suoi anni trascorsi in convento sono stati caratterizzati da una profonda spiritualità e da un impegno costante verso gli altri.
La sua vita, segnata dalla fede e dalla carità, lascia un'eredità di saggezza e di amore che continuerà a ispirare chi l'ha conosciuta.
Al momento, il GRG e LongevitQuest sono al lavoro per identificare la persona vivente più anziana del mondo, con la speranza di continuare a documentare le storie straordinarie di chi supera il secolo di vita.
Per saperne di più sul Gerontology Research Group, è possibile consultare il loro sito web: GRG.org.
(