Incidente a Osaka: auto contro bambini, un uomo arrestato

Incidente a Osaka: auto contro bambini, un uomo arrestato

Tragedia a Osaka: Auto investe sette bambini, un uomo arrestato

Osaka, Giappone - Una scena terribile si è consumata oggi a Osaka, dove un'auto ha investito un gruppo di sette bambini che stavano tornando da scuola. L'incidente, avvenuto nel pomeriggio, ha lasciato la comunità sconvolta. Tutti i bambini, fortunatamente, sono rimasti coscienti e sono stati immediatamente trasportati in ospedale per ricevere le cure necessarie. Le loro condizioni, seppur serie, non sembrano essere in pericolo di vita, stando alle prime informazioni diffuse dalle autorità locali.

"È stata una scena agghiacciante", ha raccontato un testimone oculare all'emittente televisiva locale NHK, "Ho visto l'auto sfrecciare a velocità elevata e poi sentire un urlo straziante. I bambini erano sparsi per strada."

La polizia ha rapidamente arrestato l'uomo alla guida dell'auto, un uomo di mezza età identificato come Taro Tanaka. Interrogato dagli agenti, Tanaka avrebbe dichiarato di essere "stufo di tutto", senza fornire ulteriori dettagli sulle motivazioni del suo gesto. Le indagini sono ancora in corso per ricostruire con precisione la dinamica dell'incidente e accertare eventuali responsabilità. Si stanno analizzando le immagini delle telecamere di sicurezza della zona per stabilire la velocità dell'auto e le eventuali violazioni del codice della strada.

Le autorità locali hanno espresso profondo cordoglio per quanto accaduto, assicurando il massimo impegno per fornire assistenza alle famiglie dei bambini coinvolti. Il sindaco di Osaka, Hiroshi Ichihashi, si è recato personalmente in ospedale per esprimere vicinanza e solidarietà. "Stiamo facendo tutto il possibile per supportare i bambini e le loro famiglie in questo momento difficile", ha dichiarato il sindaco in una conferenza stampa.

L'incidente ha scosso profondamente la comunità di Osaka, sollevando nuove preoccupazioni sulla sicurezza stradale, soprattutto nelle aree vicine alle scuole. Sono già iniziate le discussioni sulla possibilità di introdurre nuove misure per proteggere i pedoni, in particolare i bambini, nelle zone a rischio.

Aggiornamenti sulle condizioni dei bambini saranno diffusi nel corso delle prossime ore. La vicenda è seguita con apprensione da tutta la nazione. La polizia invita chiunque abbia assistito all'incidente a contattare le autorità.

(01-05-2025 11:27)