Berlino: spari a festa del Primo Maggio, due feriti

Berlino: spari a festa del Primo Maggio, due feriti

Doppio attacco a Berlino: feriti con armi da fuoco e da taglio

Doppia aggressione a Berlino: la notte scorsa, intorno alle 20, la città è stata teatro di due violenti episodi che hanno visto l'utilizzo di armi da fuoco e da taglio. Gli eventi, avvenuti in due diversi quartieri, hanno causato il ferimento di diverse persone e hanno immediatamente scatenato l'allarme tra le forze dell'ordine.

Il primo attacco, secondo le prime ricostruzioni, ha coinvolto armi da taglio. Le circostanze esatte sono ancora sotto investigazione, ma si sa che diverse persone sono rimaste ferite. Sul posto sono intervenute tre ambulanze e un medico per prestare i primi soccorsi alle vittime, che sono state trasportate in ospedale. Le loro condizioni non sono state ancora rese pubbliche dalle autorità.

Il secondo episodio, avvenuto contemporaneamente in un quartiere diverso, ha visto l'utilizzo di armi da fuoco. Anche in questo caso, i dettagli sono ancora scarsi, ma si parla di almeno un ferito grave. La gravità della situazione ha portato a un massiccio dispiegamento di forze di polizia.

La Polizia di Berlino ha confermato l'arresto di due sospettati, ritenuti responsabili di almeno uno dei due episodi. Le indagini sono ancora in corso per accertare il movente degli attacchi e per stabilire se i due eventi siano collegati tra loro. Le autorità hanno dichiarato di essere impegnate a fondo per garantire la sicurezza dei cittadini e hanno invitato la popolazione a collaborare fornendo qualsiasi informazione utile alle indagini.

La situazione ha suscitato grande preoccupazione tra la popolazione berlinese. L'accaduto arriva inoltre a ridosso dei festeggiamenti del 1 maggio, che quest'anno hanno visto proteste di natura "rivoluzionaria" , creando un clima di ulteriore tensione nella città. L'eventuale collegamento tra gli attacchi e le manifestazioni è al vaglio degli inquirenti.

Aggiornamento: Fonti interne alla polizia hanno confermato che i due eventi sono in fase di analisi per accertare un eventuale collegamento. Le forze dell'ordine hanno intensificato i controlli in tutta la città e stanno conducendo interrogatori.

Seguiranno aggiornamenti non appena disponibili ulteriori informazioni.

(01-05-2025 22:28)