Il programma di governo: Meloni punta alla riconferma.

Il programma di governo: Meloni punta alla riconferma.

Meloni traccia il bilancio: "Due anni e mezzo di governo, pronto per un nuovo mandato"

Giorgia Meloni, Presidente del Consiglio dei Ministri, ha rilasciato un'intervista ad Adnkronos tracciando un bilancio dei primi due anni e mezzo del suo governo. Nell'intervista, la leader di Fratelli d'Italia ha ribadito la sua volontà di ripresentarsi alle elezioni, una volta portato a termine il programma di governo.

"Abbiamo affrontato sfide complesse, dalla guerra in Ucraina alla crisi energetica, ma abbiamo dimostrato di poter governare con determinazione e responsabilità," ha dichiarato Meloni, sottolineando i risultati ottenuti in diversi settori. La premier ha citato, a titolo di esempio, le misure adottate per contrastare il caro-energia e sostenere le famiglie italiane, nonché le riforme strutturali intraprese per modernizzare il Paese.

La Presidente del Consiglio ha poi delineato le priorità per il futuro, focalizzandosi sulla necessità di proseguire nel percorso di riforme e di crescita economica sostenibile. Ha ribadito l'impegno del governo per la sicurezza del Paese e per la lotta contro la criminalità organizzata, temi che considera fondamentali per il benessere dei cittadini.

"Sono consapevole che ci sono ancora molte sfide da affrontare," ha ammesso Meloni, "ma sono fiduciosa che con il proseguimento dell'azione di governo riusciremo a raggiungere gli obiettivi prefissati e a dare un futuro migliore all'Italia." La premier ha quindi ribadito la sua volontà di sottoporre il suo operato al giudizio degli elettori, confermando la propria intenzione di candidarsi nuovamente alle prossime elezioni politiche.

L'intervista ad Adnkronos rappresenta un momento importante per comprendere la visione della Presidente del Consiglio per il futuro del Paese. Le dichiarazioni di Meloni offrono un'immagine chiara delle priorità del governo e delle sue ambizioni per il prossimo futuro. L'auspicio è che questo governo possa proseguire nel suo lavoro, dando continuità alle politiche avviate e realizzando appieno il programma che si è prefissato.

Si attende ora di conoscere nel dettaglio i prossimi passi del governo, e come la Presidente del Consiglio intende declinare le sue priorità nei prossimi mesi, in vista di una possibile riconferma alle urne.

(02-05-2025 15:03)