Ecco un titolo riformulato: **Aggiornamenti dal fronte ucraino: raid su Kharkiv provoca decine di feriti. Washington: "Pronti al dialogo per la pace".**

Ecco un titolo riformulato:

**Aggiornamenti dal fronte ucraino: raid su Kharkiv provoca decine di feriti. Washington: "Pronti al dialogo per la pace".**

```html

Kharkiv sotto Attacco: Orrore e Accuse Incrociate

Kharkiv, Ucraina - La città di Kharkiv è stata nuovamente colpita da un attacco russo condotto con droni, causando almeno 50 feriti. L'ennesima ondata di terrore ha scosso la popolazione, già provata da mesi di conflitto.

Il presidente Zelensky, in una dichiarazione rilasciata poco dopo l'attacco, ha espresso la sua indignazione con parole forti: "Solo dei demoni potrebbero fare una cosa del genere". Ha ribadito l'impegno del suo governo a proteggere il popolo ucraino e a chiedere giustizia per le atrocità commesse.

Le autorità locali hanno immediatamente avviato le operazioni di soccorso, prestando assistenza ai feriti e mettendo in sicurezza le aree colpite. L'impatto psicologico sulla popolazione è enorme, con testimonianze di persone che hanno perso tutto o che vivono nel terrore costante di nuovi attacchi.

Sul fronte diplomatico, gli Stati Uniti hanno ribadito la loro posizione, affermando di non volersi ritirare dai colloqui di pace. Nonostante le difficoltà e le continue violazioni del cessate il fuoco, Washington continua a credere che una soluzione negoziale sia l'unica via d'uscita per porre fine al conflitto. La speranza è che questo ennesimo atto di violenza possa spingere le parti a un rinnovato sforzo per raggiungere un accordo di pace duraturo.

Maggiori dettagli sull'attacco e le sue conseguenze sono disponibili a questo link: Reuters - Attacco a Kharkiv

BR

```

(03-05-2025 06:28)