Ecco un titolo riformulato: **Governo Meloni: Obiettivo completare il mandato, poi la decisione spetta agli italiani.**

```html
Meloni lancia la sfida: "Pronta al bis se gli italiani lo vorranno"
Roma - In un clima politico già rovente, l'annuncio della Presidente del Consiglio di volersi ricandidare, qualora chiamata nuovamente dagli elettori, ha scosso il panorama politico. "Il nostro obiettivo è chiaro: realizzare il programma per cui siamo stati eletti," ha dichiarato con fermezza la premier durante un incontro pubblico. "Poi, sarà il popolo italiano a decidere se rinnovarci la fiducia."
La dichiarazione giunge mentre i suoi collaboratori, dietro le quinte, sembrerebbero impegnati in un'operazione di "sondaggio" con le forze di opposizione riguardo a possibili modifiche alla legge elettorale. Un'iniziativa che ha immediatamente sollevato un polverone di polemiche.
La reazione più dura è arrivata dalla leader del principale partito di opposizione, che ha commentato: "La Presidente del Consiglio mente sapendo di mentire. Parla di programma, ma la realtà è che sta smantellando lo stato sociale. E ora pensa già al bis? Un affronto agli italiani." La leader dell'opposizione ha poi aggiunto: "Stanno cercando di cambiare le regole del gioco in corsa per garantirsi un vantaggio."
L'ipotesi di una riforma elettorale, combinata con l'annunciata disponibilità alla ricandidatura, pone interrogativi cruciali sul futuro politico del Paese e sulla tenuta del sistema democratico.
La prossima settimana si prevede un confronto infuocato in Parlamento, dove le opposizioni promettono battaglia su entrambi i fronti: programma di governo e legge elettorale. Resta da vedere se i "sondaggi" esplorativi porteranno a un dialogo costruttivo o a un muro contro muro. L'esito di questa partita determinerà il corso dei prossimi anni per l'Italia.```
(