Spariti i cassonetti davanti alla villa dei Parioli di Castellitto

Spariti i cassonetti davanti alla villa dei Parioli di Castellitto

Il mistero dei cassonetti scomparsi: Ama valuta denuncia per i rifiuti "rapiti" davanti alla villa di Sergio Castellitto

Roma, un giallo a tinte... verdi. Alcuni cassonetti della spazzatura sono misteriosamente spariti da davanti alla villa dell'attore Sergio Castellitto ai Parioli, per poi riapparire in un'altra zona del quartiere. Un'insolita vicenda che sta tenendo banco tra i residenti e che ha spinto Ama, l'azienda municipalizzata per la gestione dei rifiuti, a valutare attentamente la possibilità di sporgere denuncia.

Secondo quanto riferito da alcuni testimoni, i cassonetti sarebbero scomparsi nel giro di poche ore. Nessuno avrebbe assistito al loro spostamento, alimentando così le ipotesi più disparate. Si va dall'errore umano, forse un'errata collocazione durante le operazioni di svuotamento, a un atto vandalico più o meno premeditato.

L'ipotesi del furto, per quanto possa sembrare bizzarra, non è stata del tutto scartata. Anche se i cassonetti in sé non hanno un valore economico elevato, la loro scomparsa crea non pochi disagi ai residenti, costretti a spostarsi per smaltire correttamente i rifiuti.
La situazione, inoltre, potrebbe aggravarsi in caso di reiterazione del fenomeno.

Ama, contattata per un commento, si è limitata a confermare l'accaduto e a dichiarare che sta valutando le diverse ipotesi e le possibili azioni legali da intraprendere. "Stiamo accertando quanto accaduto" ha dichiarato un portavoce dell'azienda, "e non escludiamo la possibilità di presentare una denuncia alle autorità competenti."

Intanto, il mistero dei cassonetti scomparsi continua ad alimentare curiosità e dibattito nel quartiere Parioli. L'episodio, per quanto singolare, mette in luce problematiche più ampie legate alla gestione dei rifiuti urbani e alla sicurezza nelle aree residenziali. La speranza è che le indagini facciano luce su quanto accaduto, restituendo ai residenti la normalità e, soprattutto, i loro cassonetti.

Aggiornamenti in corso. Seguiteci per ulteriori sviluppi su questa singolare vicenda romana.

(03-05-2025 11:47)