Incidente sull'A1: grida dopo l'impatto

Incidente sull

Tragedia sull'A1: padre e figlio di 8 anni morti, madre e figlia di 5 anni gravissime

Una terribile tragedia ha sconvolto l'autostrada A1. Un violento tamponamento, avvenuto nel pomeriggio di oggi, ha causato la morte di un padre e del suo figlio di 8 anni. La madre e l'altra figlia di 5 anni sono rimaste gravemente ferite e sono ora ricoverate in ospedale in condizioni critiche.

Secondo le prime ricostruzioni, l'incidente si è verificato in un tratto autostradale particolarmente trafficato. Testimoni oculari hanno raccontato momenti di puro terrore. "Abbiamo sentito delle urla strazianti", ha riferito una donna che si trovava nelle vicinanze al momento dell'impatto. "Una scena terribile, indescrivibile". Le testimonianze concordano sulla violenza dell'urto, che ha coinvolto più veicoli.

Sul luogo dell'incidente sono intervenuti immediatamente i soccorsi: ambulanza, vigili del fuoco e polizia stradale. Le operazioni di soccorso sono state particolarmente complesse a causa della gravità delle condizioni delle vittime. I sanitari hanno lavorato a lungo per estrarre i feriti dalle lamiere contorte.

Purtroppo, per il padre e il figlio di 8 anni non c'è stato nulla da fare. I medici hanno constatato il decesso sul posto. La madre e la bambina di 5 anni, invece, sono state trasportate d'urgenza in ospedale con codici rossi. Le loro condizioni vengono definite gravissime e sono costantemente monitorate.

Le indagini per accertare la dinamica precisa dell'incidente sono in corso. La polizia stradale sta effettuando i rilievi del caso per ricostruire l'esatta sequenza dei fatti e stabilire le eventuali responsabilità. Intanto, un'ombra di dolore e incredulità si è abbattuta sulla comunità, sconvolta da una perdita così straziante.

Le autorità hanno invitato gli automobilisti a prestare la massima attenzione alla guida, soprattutto in tratti autostradali ad alta percorrenza, e a mantenere sempre le distanze di sicurezza.

Si prega di rispettare il dolore della famiglia in questo momento così difficile.

Aggiornamenti sulle condizioni delle due bambine saranno forniti non appena disponibili.

(03-05-2025 19:41)