**Alcatraz, Trump spiazza tutti: "Il penitenziario riaprirà!"**

**Alcatraz, Trump spiazza tutti: "Il penitenziario riaprirà!"**

Alcatraz: L'Annuncio Shock di Trump! Riapre "The Rock" per i Criminali Più Spietati

San Francisco, California - In un annuncio che ha scosso l'opinione pubblica, l'ex Presidente Donald Trump ha dichiarato l'imminente riapertura della prigione di Alcatraz. La famigerata isola, soprannominata "The Rock", era stata chiusa nel 1963 a causa degli elevati costi di gestione e manutenzione. Ora, secondo Trump, è giunto il momento di riportarla in funzione.

"Alcatraz," ha dichiarato Trump durante un comizio in California, "sarà la dimora dei criminali più spietati e pericolosi di questo Paese. Coloro che meritano di marcire dietro le sbarre, lontano dalla nostra società." L'annuncio ha suscitato reazioni contrastanti, con sostenitori che applaudono la promessa di una maggiore sicurezza e critici che esprimono preoccupazione per i diritti umani e i costi potenzialmente insostenibili.

Si prevede che la riapertura del penitenziario federale di Alcatraz comporterà un restauro significativo delle strutture esistenti, gravemente deteriorate dopo decenni di abbandono. Inoltre, saranno necessari investimenti massicci in sicurezza, personale e logistica per garantire il corretto funzionamento della prigione.

Nonostante le polemiche, Trump sembra determinato a portare avanti il progetto. "Non permetteremo che i criminali controllino le nostre strade," ha affermato con veemenza. "Alcatraz sarà un forte deterrente e un simbolo della nostra determinazione a combattere il crimine."

L'isola di Alcatraz, con la sua storia oscura e affascinante, è sempre stata fonte di ispirazione per film e libri. Ora, con la sua imminente riapertura, si prepara a scrivere un nuovo capitolo nella storia del sistema penitenziario americano.

La notizia ha sollevato immediatamente un dibattito molto acceso, molti personaggi pubblici, come l'attore Clint Eastwood, si sono schierati contro la decisione considerandola anacronistica e una spesa inutile per lo stato.

(05-05-2025 02:30)