Ecco un possibile titolo riformulato: **Stangata di Trump: cinema estero nel mirino, dazi raddoppiati.**

```html
Trump contro Hollywood: Dazi del 100% sui Film Stranieri?
La tensione tra l'industria cinematografica e l'ex Presidente Donald Trump si acuisce ulteriormente. In un recente comizio, Trump ha minacciato l'imposizione di dazi del 100% su tutti i film non girati negli Stati Uniti. La proposta, che ha già scatenato un acceso dibattito, arriva sulla scia di indiscrezioni riguardanti un piano elaborato da Jon Voight, uno dei suoi "ambasciatori speciali" a Hollywood, per "salvare" l'industria dell'intrattenimento americana.
Secondo fonti vicine all'ex Presidente, la motivazione dietro questa drastica misura è la volontà di proteggere i posti di lavoro americani e incentivare la produzione cinematografica interna. Trump ha più volte espresso preoccupazione per la "fuga di cervelli" e capitali verso paesi con costi di produzione inferiori, accusando l'industria di privilegiare il profitto a scapito degli interessi nazionali.
La proposta ha suscitato immediate reazioni contrastanti. Da un lato, i sostenitori di Trump plaudono all'iniziativa, vedendola come un modo per rafforzare l'economia americana e promuovere la cultura nazionale. Dall'altro, l'industria cinematografica, rappresentata da associazioni come la Motion Picture Association, esprime forte preoccupazione, paventando un impatto devastante sulla libertà artistica e sulla competitività del settore. Si teme che l'imposizione di dazi così elevati possa portare a una drastica riduzione delle coproduzioni internazionali e a un aumento dei costi per i consumatori.
Resta da vedere se la proposta di Trump si concretizzerà e quali saranno le sue reali conseguenze per il mondo del cinema. Tuttavia, è chiaro che la battaglia tra l'ex Presidente e Hollywood è tutt'altro che conclusa e continuerà a tenere banco nei prossimi mesi.
L'iniziativa di Voight, descritta come un tentativo di "riportare Hollywood ai valori tradizionali", sembra essere un elemento chiave in questo scontro. Sarà interessante osservare come si svilupperà la situazione e se i dazi del 100% sui film stranieri diventeranno realtà.
```(