Tragedia a Roma: anziano morto investito da pirata della strada

Tragedia a Roma: anziano morto investito da pirata della strada

Tragedia a San Basilio: Anziano investito e ucciso, caccia al pirata della strada

Roma, 27 Ottobre 2023 - Un dramma si è consumato questa mattina, intorno alle sette, nella zona di San Basilio, periferia nord-est di Roma. Un anziano è stato investito e ucciso da un'auto pirata che si è data alla fuga, lasciando la vittima a terra senza alcun soccorso. L'incidente è avvenuto in via di San Basilio, una strada trafficata nonostante l'ora mattutina.

Sul luogo sono intervenuti immediatamente gli agenti della Polizia Locale di Roma Capitale e i Carabinieri, che hanno avviato le indagini per risalire all'identità del responsabile. Al momento, sono in corso accertamenti per ricostruire la dinamica dell'incidente e individuare il veicolo coinvolto. Testimoni oculari, se presenti, sono invitati a contattare le forze dell'ordine. La zona è stata transennata per consentire i rilievi.

L'anziano, le cui generalità non sono ancora state rese pubbliche, è deceduto sul colpo a causa della violenza dell'impatto. La scena è stata descritta dagli agenti come particolarmente tragica.
La disperazione dei familiari è palpabile.

La caccia all'uomo è aperta. Le forze dell'ordine stanno visionando le immagini delle telecamere di videosorveglianza presenti nella zona, nella speranza di ottenere elementi utili per identificare il pirata della strada e il suo veicolo. Chiunque abbia informazioni utili è invitato a contattare il numero di telefono gratuito della Polizia di Stato oppure a recarsi presso la caserma dei Carabinieri più vicina.

Si tratta di un episodio gravissimo che scuote profondamente la comunità di San Basilio. La violenza del gesto, l'omissione di soccorso e la fuga del responsabile accrescono ulteriormente la gravità di quanto accaduto. L'intera città si stringe attorno alla famiglia della vittima, in attesa di giustizia.

Aggiornamenti saranno pubblicati non appena disponibili.

(06-05-2025 10:47)