**Nubifragio nel Padovano: soccorse 15 persone bloccate in auto**

```html
PADUA SOTTO L'ACQUA: VIGILI DEL FUOCO IN PRIMA LINEA PER SALVARE AUTOMOBILISTI BLOCCATI
BRPadova, [Data Odierna] - Un violento nubifragio si è abbattuto oggi pomeriggio sulla provincia di Padova, causando disagi e mettendo a dura prova le squadre dei Vigili del Fuoco. L'intensità della pioggia ha provocato lo straripamento di diversi fossati, in particolare nella zona di [Zona Specifica], trasformando una strada in un vero e proprio fiume in piena.
BRLa situazione più critica si è verificata lungo la SP [Numero Strada Provinciale], dove almeno 15 persone sono rimaste intrappolate all'interno delle loro autovetture, impossibilitate a proseguire a causa dell'acqua alta. I Vigili del Fuoco, intervenuti tempestivamente con diverse squadre e mezzi anfibi, hanno lavorato senza sosta per soccorrere e portare in salvo tutti gli automobilisti bloccati.
BRLe operazioni di soccorso si sono concentrate principalmente sull'evacuazione delle persone dalle auto e sul loro trasferimento in luoghi sicuri. Fortunatamente, non si segnalano feriti, ma solo tanta paura e disagi per chi si è trovato improvvisamente bloccato dal maltempo.
BRAl momento, le squadre dei Vigili del Fuoco sono ancora impegnate nella zona per monitorare la situazione e per assistere eventuali altre persone in difficoltà. Si raccomanda di evitare gli spostamenti non necessari e di prestare massima attenzione alle condizioni meteo, in continuo aggiornamento.
BRPer maggiori informazioni sulla situazione meteorologica in Veneto, è possibile consultare il sito di ARPAV.
```(