Trento Campione d'Italia: rimonta epica a Civitanova

Trento Campione d

Itas Trentino Campione d'Italia! Storica rimonta sulla Lube

Una vittoria epica, una rimonta da manuale, un sesto scudetto che resterà negli annali della pallavolo italiana. L'Itas Trentino ha conquistato il titolo di campione d'Italia 2023 superando la Cucine Lube Civitanova in una finale dai contorni drammatici e ricchi di emozioni.

Dopo aver perso il primo set, i trentini hanno dimostrato una resilienza e una determinazione fuori dal comune. Con una prestazione di altissimo livello, caratterizzata da una difesa impeccabile e da attacchi fulminei, hanno ribaltato il risultato imponendosi per 3-2 nella decisiva gara 4 disputata al PalaBanca di Civitanova Marche. Il risultato finale della serie è stato di 3-1 per la formazione allenata da Angelo Lorenzetti.

La Lube, pur giocando una grande partita, non è riuscita a contenere la forza dirompente dell'Itas Trentino, che ha saputo sfruttare al meglio ogni occasione, mostrando una compattezza di squadra encomiabile. La partita è stata un vero e proprio spettacolo, un susseguirsi di azioni spettacolari e colpi di scena che hanno tenuto col fiato sospeso tutti gli spettatori presenti e quelli incollati alla televisione.

Questo successo rappresenta la consacrazione di un percorso di crescita costante per l'Itas Trentino, una squadra che ha saputo costruire un gruppo solido e vincente, capace di affrontare le sfide più impegnative con coraggio e determinazione. Il sesto scudetto rappresenta un traguardo storico per la società trentina, un premio meritato per l'impegno profuso da atleti, staff tecnico e dirigenza.

Un ringraziamento speciale va a tutti i tifosi che hanno supportato la squadra in questo lungo e appassionante cammino, sostenendo i giocatori in ogni momento, sia nelle vittorie che nelle sconfitte. La loro presenza è stata fondamentale per raggiungere questo straordinario risultato.

L'Itas Trentino entra così nella storia della pallavolo italiana, aggiungendo un altro capitolo glorioso alla sua già ricca bacheca. Un successo che resterà a lungo nella memoria degli appassionati, un esempio di tenacia, di talento e di spirito di squadra.
Un trionfo meritato, conquistato sul campo con grinta e determinazione.

Per approfondire la notizia, potete visitare il sito ufficiale della Lega Pallavolo Serie A: www.legavolley.it

(07-05-2025 23:24)