Ultrà milanista illeso dopo sparatoria in strada

Ultrà milanista illeso dopo sparatoria in strada

Tentato omicidio in via degli Imbriani: 27enne ultrà del Milan sfugge a due colpi di pistola

Via degli Imbriani, Milano - Un clima di tensione e paura ha avvolto ieri sera la zona di via degli Imbriani, teatro di un tentato omicidio ai danni di un 27enne tifoso del Milan. Secondo le prime ricostruzioni, due uomini a bordo di uno scooter hanno affiancato l'auto del giovane, esplodendo due colpi di pistola. Fortunatamente, nessuno dei proiettili ha raggiunto il bersaglio, che illeso è riuscito a scappare, allertando immediatamente le forze dell'ordine.

Le indagini, condotte dalla Squadra Mobile di Milano, sono già in corso e si concentrano sull'analisi dei filmati registrati dalle telecamere di sicurezza presenti nella zona. Le immagini, si spera, potranno fornire elementi utili per identificare gli aggressori e ricostruire con precisione la dinamica dell'accaduto. La polizia sta setacciando le testimonianze di eventuali testimoni, cercando di raccogliere ogni dettaglio utile per far luce su questo grave episodio.

L'ipotesi principale degli inquirenti è quella di un agguato mirato, anche se al momento non si esclude nessuna pista investigativa. La vittima, un noto ultrà del Milan, è attualmente sotto protezione per garantire la sua incolumità. Le forze dell'ordine mantengono il massimo riserbo sulle possibili motivazioni dell'aggressione, evitando di rilasciare dichiarazioni che potrebbero compromettere le indagini.

La zona di via degli Imbriani è stata sottoposta a un'intensa attività di perlustrazione da parte delle forze dell'ordine. L'accaduto ha suscitato preoccupazione e sgomento tra i residenti, che si augurano che si faccia presto chiarezza su quanto successo. La speranza è che le indagini portino rapidamente all'identificazione e all'arresto dei responsabili, permettendo di riportare la tranquillità nel quartiere. Il clima di apprensione resta alto, in attesa di ulteriori sviluppi nelle indagini.

L'aggiornamento sulle indagini è atteso nelle prossime ore. Seguiranno ulteriori aggiornamenti non appena disponibili nuove informazioni.

Per approfondire la tematica della criminalità a Milano, è possibile consultare i dati pubblicati dal Comune di Milano sul sito istituzionale. www.comune.milano.it

(09-05-2025 01:48)