Como inarrestabile: tris al Cagliari, sesta vittoria consecutiva

Como inarrestabile: tris al Cagliari, sesta vittoria consecutiva

Cagliari travolto dal Como: sogno salvezza sempre più lontano

Una sconfitta bruciante per il Cagliari, battuto 3-1 dal Como in rimonta. La squadra sarda, dopo aver illuso i propri tifosi con il vantaggio iniziale di Adopo, assistito da Reina, si è arresa alla superiorità degli lariani, che hanno ribaltato il risultato grazie alle reti di Caqueret, Strefezza e Cutrone. Un ko che complica ulteriormente la corsa alla salvezza per la formazione allenata da mister Nicola.

Il primo tempo si era aperto con un lampo di Adopo, abile a sfruttare un assist di Reina per portare in vantaggio i rossoblù. Un gol che sembrava poter dare una svolta alla partita, ma il Como, squadra in grande forma e reduce da una serie positiva di cinque vittorie consecutive, non si è disunito. La reazione è stata immediata e nel secondo tempo il pareggio di Caqueret ha riaperto i giochi.

Poi è arrivato il momento di brillare per Strefezza, autore di una perla di rara bellezza che ha mandato in estasi il pubblico del Sinigaglia e ribaltato il risultato. A chiudere i conti ci ha pensato Cutrone, siglando la terza rete per i lariani e di fatto chiudendo ogni speranza di rimonta per il Cagliari.

Per il Como è la sesta vittoria consecutiva, un risultato che conferma l'ottimo momento di forma della squadra e che proietta i lariani verso una tranquilla permanenza in Serie B. Fabregas e i suoi compagni, invece, consolidano il decimo posto in classifica, ma la salvezza rimane un obiettivo ancora lontano. La partita di stasera evidenzia le difficoltà del Cagliari, che dovrà lavorare duramente nelle prossime partite per evitare di rimanere invischiato nella lotta retrocessione.

La sconfitta lascia un amaro in bocca ai tifosi sardi, che avevano visto nel gol iniziale una flebile speranza di risalita. Il tecnico Nicola dovrà ora lavorare alacremente per risollevare il morale della squadra e ritrovare la solidità difensiva persa nelle ultime uscite. La strada per la salvezza si fa sempre più impervia, ma la speranza, almeno per ora, non è del tutto persa.

La sfida tra Cagliari e Como ha confermato, ancora una volta, l’equilibrio e la competitività del campionato di Serie B. Un campionato dove ogni partita è una battaglia e dove la lotta per la salvezza si prospetta lunga e incerta fino all’ultima giornata.

(10-05-2025 17:15)