Empoli batte il Parma 2-1 nell'anticipo della 36ª giornata

Empoli batte il Parma 2-1 nell

Parma affonda a Empoli: 2-1 e penultimo posto

Un'Empoli cinica condanna il Parma all'ultimo posto in classifica, a quota 28 punti, dopo la sconfitta per 2-1 alla 36ª giornata di Serie A. Una partita che si è rivelata fatale per i ducali, nonostante un buon inizio e un gol che aveva illuso per qualche minuto. La squadra di Pecchia, ormai invischiata nella lotta per la retrocessione, non riesce a trovare la quadra e paga a caro prezzo gli errori commessi in campo.

Il match è stato deciso da due reti degli azzurri, frutto di una maggiore lucidità e cattiveria agonistica sotto porta. Il Parma, dal canto suo, ha mostrato sprazzi di buona qualità, ma non è bastato a contrastare l'efficacia degli avversari. La difesa, ancora una volta, si è dimostrata vulnerabile, incapace di contenere le offensive degli emiliani. L'unico gol dei crociati è arrivato grazie ad una bella azione individuale, ma non è stato sufficiente a evitare la sconfitta. La squadra ha mostrato carattere, ma la mancanza di precisione sotto porta e gli errori difensivi hanno fatto la differenza.

La situazione per il Parma è drammatica. A tre giornate dalla fine del campionato, la squadra si trova in una posizione estremamente delicata, con pochissime speranze di evitare la retrocessione in Serie B. La vittoria contro il Monza, ottenuta qualche settimana fa, sembra ormai un lontano ricordo. Ora, per i ducali, si prospetta una lotta impari contro il tempo e contro avversari più forti. Servirà un miracolo per evitare la retrocessione.

L'allenatore dovrà lavorare sodo per risollevare il morale della squadra e cercare di ottenere qualche risultato nelle ultime partite. Il cammino è in salita, ma la speranza è l'ultima a morire. La società, intanto, dovrà valutare attentamente la situazione e capire come affrontare la prossima stagione, a prescindere dalla categoria. In questo momento di difficoltà, il sostegno dei tifosi sarà fondamentale per dare la spinta necessaria alla squadra per affrontare le ultime sfide con il massimo impegno.

La partita di Empoli ha evidenziato ancora una volta le fragilità del Parma, una squadra che sembra aver perso la propria identità e che fatica a trovare la via della salvezza. La sfida delle prossime settimane sarà quella di ritrovare compattezza e fiducia, per affrontare con dignità le restanti partite di campionato.

(10-05-2025 22:40)