Il fratello del Papa: "Leone XIV? Gli sconsigliai quel nome!"

L’intervista choc: Il fratello di Papa Leone XIV rivela retroscena inediti sul Conclave
Un’intervista esclusiva rilasciata dal fratello di Sua Santità, John Prevost, getta nuova luce sui giorni che hanno preceduto l’elezione del nuovo Pontefice.“Prima del conclave, ho parlato con John”, ha dichiarato Prevost in un’intervista rilasciata ieri sera a “Il Giornale del Vaticano” , “gli ho detto: ‘Sai, potresti diventare il primo Papa americano della storia!’ Lui ha riso, liquidando la cosa come una sciocchezza.” Le parole del fratello del Pontefice, pronunciate con un velo di malinconia e un pizzico di orgoglio, aprono uno spiraglio su un uomo che, pur essendo destinato a un ruolo di tale importanza, sembrava mantenere i piedi ben piantati per terra.
Ma le rivelazioni non si fermano qui. Prevost ha raccontato anche un aneddoto curioso riguardante la scelta del nome pontificale: “Da bambino, John giocava a dire messa, imitando i preti del nostro paese. Era un gioco, ma gli piaceva molto. Quando mi ha detto che avrebbe scelto il nome Leone, gli ho sconsigliato vivamente. ‘Leone è troppo… forte, troppo imperiale’ gli ho detto. Ma lui ha insistito.”
Le parole di John Prevost gettano una luce inedita sulla figura di Papa Leone XIV, rivelando un lato umano, un uomo forse meno incline alla grandiosità e più incline alla semplicità di quanto ci si aspettasse. La scelta del nome, in questo contesto, assume un significato ancora più profondo, quasi un atto di sfida contro l’immagine solenne e maestosa che tradizionalmente si associa al ruolo papale.
L’intervista ha suscitato un grande interesse, non solo tra i fedeli, ma anche tra gli osservatori della politica vaticana. Molti si chiedono se queste rivelazioni possano influenzare la percezione pubblica del nuovo Papa e del suo pontificato. Certo è che le parole del fratello di Sua Santità aprono nuove e interessanti prospettive sulla figura di Leone XIV, aggiungendo un tocco di umana familiarità al mistero che avvolge la figura del Pontefice.
Il mistero del nome, le ambizioni sminuite, l'infanzia giocosa: un ritratto inedito di Papa Leone XIV, disegnato dalle parole di suo fratello.
Per approfondire:
* Seguite i nostri aggiornamenti su questo importante sviluppo.
(