Leolandia e il Papa: un'immagine inaspettata a San Pietro.

Leolandia e il Papa: un

Papa Leone XIV a Leolandia? La foto "profetica" che fa discutere

Una fotografia d'epoca, risalente agli anni '70, sta suscitando grande interesse e curiosità sui social media. Ritrae Robert Francis Prevost, attuale presidente del parco divertimenti Leolandia, insieme a Padre Lenzi, suo amico. L'immagine, emersa in queste ultime settimane, è stata definita "profetica" per via di uno sfondo inaspettato: una miniatura della Basilica di San Pietro.

La foto, pubblicata dallo stesso Prevost sui suoi canali social, mostra due giovani sorridenti davanti ad una riproduzione in scala della celebre basilica vaticana, presente all'interno del parco tematico lombardo. Prevost, commentando la pubblicazione, ha dichiarato: "Un onore poter condividere questo ricordo. Un momento di gioventù, un'amicizia preziosa, un'immagine che oggi assume un significato particolare."

La coincidenza, certo singolare, ha fatto il giro del web. L'immagine, infatti, riemerge proprio in concomitanza con la recente visita di Papa Francesco a Leolandia, evento che ha attirato l'attenzione di media nazionali ed internazionali. Alcuni utenti hanno ironicamente definito la foto come una sorta di "premonizione", un'anticipazione visiva di un evento che, a distanza di decenni, si è effettivamente realizzato, seppur con un Pontefice diverso.

"Non si tratta di una profezia, ovviamente", ha precisato Prevost, "ma è bello ritrovare questo scatto che ricorda un periodo importante della mia vita. La presenza della miniatura di San Pietro era, all'epoca, semplicemente un elemento scenografico del parco. Oggi, osservando la foto con il senno di poi, la coincidenza è indubbiamente curiosa."

La vicenda ha acceso il dibattito online, con molti utenti che si sono divertiti a commentare l'ironia del destino e la singolare coincidenza. Altri, invece, hanno espresso apprezzamento per il valore affettivo della foto e per il racconto di un pezzo di storia del parco divertimenti, che con la sua lunga tradizione, continua ad affascinare grandi e piccini.

L'immagine, in definitiva, rappresenta più di un semplice ricordo. E' un piccolo, curioso aneddoto che testimonia la capacità della storia di sorprenderci, e di regalare, a volte, delle coincidenze straordinarie. Il presidente Prevost ha concluso il suo post sui social con un invito a visitare Leolandia, sottolineando l’importanza della condivisione dei ricordi e dei momenti significativi della vita.

(09-05-2025 19:46)