Ricercato per aggressione si suicida a Milano: trovato morto De Maria vicino al Duomo

Ricercato per aggressione si suicida a Milano: trovato morto De Maria vicino al Duomo

Tragedia al Duomo di Milano: Emanuele De Maria si suicida dopo tentato omicidio

Milano, una tragedia che ha scosso la città. Emanuele De Maria, ricercato per il tentato omicidio di un collega d'albergo, si è lanciato dal tetto del Duomo di Milano, trovando la morte. Il suo corpo è stato ritrovato ai piedi della maestosa cattedrale, in un'area immediatamente transennata dalle forze dell'ordine.

Secondo le prime ricostruzioni, De Maria, in permesso dal lavoro, aveva aggredito il suo collega nell'hotel dove entrambi erano impiegati. La gravità delle ferite riportate dalla vittima ha portato all'emissione di un mandato di cattura per De Maria, che si è dato alla fuga. La sua disperata scelta finale, avvenuta sotto gli occhi di una folla di curiosi che si era radunata intorno all'area transennata, ha lasciato tutti senza parole.

Sul posto sono intervenuti immediatamente gli agenti della polizia municipale e il personale del 118, ma per De Maria non c'è stato purtroppo nulla da fare. Le indagini sulla dinamica dell'aggressione in hotel sono ancora in corso, per chiarire appieno le motivazioni che hanno spinto l'uomo al gesto estremo. La vicenda evidenzia la complessità di situazioni che possono portare individui a compiere atti di violenza e poi a scegliere il suicidio come tragica conclusione.

La notizia ha suscitato profondo cordoglio e sgomento, non solo tra i colleghi della vittima e di De Maria, ma anche tra i cittadini milanesi che hanno assistito alla scena o ne sono venuti a conoscenza. L'evento solleva interrogativi sulla necessità di una maggiore attenzione verso i segnali di disagio e di violenza, e sulla disponibilità di risorse adeguate per la prevenzione e il sostegno a persone in situazioni di crisi.

L'episodio sottolinea l'urgenza di affrontare le problematiche legate alla salute mentale e alla violenza sul lavoro, offrendo un supporto efficace a chi ne ha bisogno prima che situazioni simili possano degenerare in tragedie così profonde. Le autorità competenti sono chiamate a fare chiarezza su quanto accaduto, non solo per giustizia, ma anche per comprendere i meccanismi che hanno portato a questo drammatico epilogo.

Si attendono ulteriori aggiornamenti da parte delle forze dell'ordine e dell'autorità giudiziaria.

(11-05-2025 16:06)