Salvo il 51enne egiziano di Milano: caccia a De Maria e alla singalese

Aggressione all'Hotel Berna: De Maria ricercato, 51enne egiziano fuori pericolo
Milano, 27 Ottobre 2023 - Nuove informazioni emergono sull'aggressione avvenuta all'alba di sabato scorso all'Hotel Berna di Milano, tra due dipendenti. Il 51enne egiziano aggredito, inizialmente ricoverato in gravi condizioni, è fortunatamente fuori pericolo. Le indagini, condotte dalla Squadra Mobile di Milano, si concentrano ora sulla cattura di Antonio De Maria, il 35enne campano responsabile dell'aggressione. De Maria, che stava scontando una pena detentiva a Bollate ed era in permesso di lavoro, è attualmente latitante e ricercato all'estero.
Secondo quanto ricostruito dagli inquirenti, la violenta lite sarebbe scoppiata per motivi ancora da chiarire, all'interno della struttura alberghiera. L'aggressione, di particolare brutalità, ha lasciato il 51enne egiziano con ferite significative, ma grazie alle cure mediche ricevute presso l'ospedale Niguarda, le sue condizioni sono migliorate sensibilmente. Le sue dichiarazioni, acquisite dagli investigatori, si rivelano fondamentali per ricostruire l'accaduto e per dare un volto più preciso alla dinamica dei fatti.
Resta ancora un mistero il ruolo di una terza persona coinvolta nella vicenda, una cittadina di origine singalese. Al momento, non si hanno tracce della donna e le indagini si stanno estendendo anche per accertare il suo coinvolgimento nell'aggressione e la sua attuale localizzazione. La collaborazione internazionale è stata attivata per rintracciare De Maria, con la diffusione di un mandato di cattura europeo. Si ipotizza una fuga organizzata, ma le forze dell'ordine stanno vagliando tutte le possibili ipotesi.
La notizia ha scosso l'opinione pubblica milanese e il settore alberghiero cittadino. L'Hotel Berna, nel frattempo, sta collaborando attivamente con le autorità fornendo ogni informazione utile all'inchiesta. L'attenzione è ora focalizzata sulla rapida cattura di De Maria e sul chiarimento completo di quanto accaduto nella notte tra venerdì e sabato, al fine di garantire giustizia alla vittima e sicurezza ai cittadini.
Aggiornamenti sull'inchiesta saranno pubblicati non appena disponibili.
(