Ricercato per aggressione in hotel trovato morto a Milano: De Maria si suicida vicino al Duomo

Ricercato per aggressione in hotel trovato morto a Milano: De Maria si suicida vicino al Duomo

Tragedia al Duomo di Milano: Emanuele De Maria si suicida dopo aggressione in hotel

Milano, - Un dramma si è consumato oggi pomeriggio sotto le guglie del Duomo di Milano. Emanuele De Maria, ricercato per tentato omicidio di un collega all'interno di un albergo dove lavorava, si è lanciato dal tetto della Cattedrale, trovando la morte. Il corpo senza vita è stato ritrovato ai piedi del monumento, provocando un'immediata e vasta mobilitazione delle forze dell'ordine.

Secondo le prime ricostruzioni, De Maria era latitante da giorni, dopo aver aggredito un collega di lavoro. Le motivazioni dell'aggressione sono ancora oggetto di indagine, ma si parla di un dissidio interno al luogo di lavoro. La gravità delle ferite riportate dal collega, fortunatamente non letali, aveva portato alla sua immediata denuncia e all'emissione di un mandato di cattura per De Maria.

La scena al Duomo è stata di grande impatto. Una folla di curiosi si è radunata intorno all'area transennata, mentre polizia municipale e personale del 118 sono intervenuti sul posto. L'arrivo dei soccorsi, purtroppo, si è rivelato vano. La caduta dall'altezza considerevole ha causato la morte istantanea di De Maria.

L'accaduto solleva interrogativi sulla gestione del caso. Perché De Maria è riuscito a raggiungere il tetto del Duomo senza essere intercettato dalle forze dell'ordine? Quali sono state le falle nel sistema di sicurezza che hanno permesso questo tragico epilogo? Queste sono solo alcune delle domande a cui si dovrà rispondere nelle prossime ore e giorni.

Le indagini sono in corso per ricostruire nel dettaglio la dinamica dei fatti e per accertare eventuali responsabilità. Intanto, la città di Milano piange una nuova vittima di un gesto estremo, sotto gli occhi increduli dei suoi cittadini e dei turisti.

La tragedia di oggi ci ricorda l'importanza della prevenzione del suicidio e della necessità di offrire supporto a chi si trova in situazioni di difficoltà. Se stai vivendo un momento di crisi, ricorda che non sei solo. È possibile trovare aiuto contattando il numero verde del telefono amico Telefona Amico o altre organizzazioni che offrono assistenza psicologica.

(11-05-2025 16:06)