Meteo di lunedì 12 maggio

Che tempo farà oggi in Italia - Le previsioni del tempo per lunedì 12 maggio
Buongiorno a tutti e benvenuti al nostro aggiornamento meteo per l'Italia di lunedì 12 maggio!
La giornata si preannuncia piuttosto variegata sul territorio nazionale. Al Nord, ci aspettiamo un cielo prevalentemente sereno con qualche nube innocua sulle Alpi, dove non si escludono deboli precipitazioni nevose a quote elevate. Le temperature saranno miti, con massime che si aggirano sui 18-20 gradi nelle pianure e valori leggermente inferiori in montagna. Venti deboli dai quadranti settentrionali.
Al Centro, il tempo sarà generalmente soleggiato, con cieli ampiamente sereni soprattutto nelle regioni adriatiche. Qualche innocuo passaggio nuvoloso potrebbe interessare localmente le zone interne dell'Appennino, ma senza conseguenze significative. Temperature miti e gradevoli, con massime che raggiungono i 22-24 gradi. Ventilazione debole.
Al Sud e sulle Isole maggiori, prevalenza di bel tempo con cieli sereni o poco nuvolosi. Temperature in ulteriore aumento, con massime che sfiorano i 25 gradi in molte località, specie sulle coste. Ventilazione debole, con possibili brezze marine nelle ore più calde. Per maggiori dettagli sulle previsioni locali vi consigliamo di consultare i siti meteo regionali, come quello del Servizio Meteorologico dell'Aeronautica Militare o ilmeteo.it.
In sintesi: Una giornata prevalentemente soleggiata e mite caratterizzerà gran parte del territorio nazionale. Le temperature saranno gradevoli, con valori superiori alla media stagionale al Sud. Si consiglia comunque di controllare le previsioni dettagliate per la propria zona, in quanto potrebbero esserci leggere variazioni locali. Buon inizio settimana!
Ricordiamo l'importanza di informarsi sempre sulle previsioni aggiornate prima di intraprendere qualsiasi attività all'aperto, soprattutto se si prevede di trascorrere del tempo in montagna o in aree a rischio di fenomeni meteorologici avversi.
(