Monza batte l'Udinese in trasferta (1-2)

Monza batte l

Beffa di Balde al 90'! Colpaccio Monza a Udine (1-2)

Udinese trafitta nel finale da un fulmineo Balde: il Monza espugna la Dacia Arena con un clamoroso 1-2. Una partita che sembrava indirizzata verso un pareggio, anzi, forse addirittura verso una vittoria dei friulani, si è trasformata in un incubo per Sottil e i suoi nel giro di pochi secondi.

Il Monza, guidato da un ispirato Palladino, ha mostrato carattere e determinazione, mettendo in mostra una solida organizzazione difensiva e ripartendo con efficacia. La rete del vantaggio biancorosso è arrivata nel primo tempo, con una giocata di puro talento che ha sbloccato l'incontro. L'Udinese, nonostante il possesso palla, ha faticato a trovare varchi nella difesa brianzola, mostrando una certa imprecisione sotto porta.

Nella ripresa, l'Udinese ha alzato il ritmo, creando diverse occasioni da gol. Il pareggio è arrivato grazie ad una deviazione fortunata, ma il gol ha ridato fiducia ai padroni di casa, che hanno spinto alla ricerca del vantaggio. La Dacia Arena sembrava destinata a festeggiare un pareggio, ma al 90' è arrivato il clamoroso colpo di scena. Un'azione fulminea sulla fascia, un cross preciso e la zampata decisiva di Balde che ha sigillato il successo del Monza.

Una vittoria che pesa come un macigno per l'Udinese, costretta a subire la beffa nel finale, mentre per il Monza rappresenta un'iniezione di fiducia importantissima in vista dei prossimi impegni. Il tecnico del Monza, ha saputo interpretare al meglio la gara, sfruttando le debolezze dell'Udinese e colpendo al momento giusto. La prestazione dei suoi giocatori è stata encomiabile, frutto di un lavoro collettivo impeccabile.

Il colpo di scena finale lascia un retrogusto amaro per i tifosi bianconeri, ma dimostra ancora una volta quanto il calcio possa essere imprevedibile fino all'ultimo secondo. L'Udinese dovrà lavorare per superare questo momento difficile e ritrovare la solidità difensiva mostrata in altre occasioni. Il Monza invece può guardare al futuro con maggiore ottimismo, forte di una vittoria ottenuta con carattere e determinazione.

Un match da ricordare, sicuramente, per il brivido finale e per la dimostrazione di forza del Monza. La squadra di Palladino si conferma una realtà sempre più importante nel panorama calcistico italiano.

(11-05-2025 14:26)