Sinner liquida De Jong e vola agli ottavi: ora c'è Cerundolo.

```html
Sinner Domina De Jong e Vola agli Ottavi del Masters 1000 di Roma
Jannik Sinner, numero uno del mondo, ha offerto una prestazione convincente al terzo turno del Masters 1000 di Roma, superando l'olandese Tallon Griekspoor in due set con un punteggio di 6-4, 6-2.
La partita, disputata sul campo centrale del Foro Italico, ha visto l'azzurro in controllo sin dalle prime battute, concedendo poche opportunità all'avversario.
Sinner ha dimostrato ancora una volta la sua solidità al servizio e la sua capacità di variare il gioco, mettendo in difficoltà Griekspoor con accelerazioni improvvise e un'ottima gestione dei punti importanti.
Il primo set è stato più combattuto, con l'olandese che ha provato a resistere alla pressione dell'italiano, ma nel secondo set Sinner ha alzato ulteriormente il livello, dominando lo scambio da fondo campo e chiudendo la partita in poco più di un'ora.
Agli ottavi di finale, Sinner affronterà ora l'argentino Francisco Cerundolo, un avversario che nel 2023 lo aveva eliminato proprio qui a Roma. Sarà un match interessante, con l'azzurro che cercherà di vendicare quella sconfitta e di continuare la sua corsa nel torneo di casa.
"Sono contento della mia prestazione oggi," ha dichiarato Sinner al termine del match. "Ho giocato un buon tennis e sono riuscito a controllare la partita. Ora penso al prossimo match contro Cerundolo, sarà una sfida difficile ma darò il massimo per arrivare ai quarti."
```(