Sinner vola agli ottavi: De Jong ko in due rapidi set. Prossimo avversario Cerundolo.

Sinner vola agli ottavi: De Jong ko in due rapidi set. Prossimo avversario Cerundolo.

```html

Sinner Domina De Jong e Volo agli Ottavi al Foro Italico

Il numero uno al mondo, Jannik Sinner, ha superato brillantemente l'ostacolo rappresentato dall'olandese Jesper De Jong nel terzo turno del Masters 1000 di Roma. L'azzurro ha offerto una prestazione solida e convincente, chiudendo la partita in due set con il punteggio di 6-4, 6-2.

Nonostante qualche lieve difficoltà iniziale, Sinner ha saputo prendere il controllo del match, dimostrando la sua superiorità tecnica e fisica. Il pubblico del Foro Italico ha sostenuto calorosamente il proprio beniamino, che ha ringraziato con un gioco preciso e potente.

Ora, agli ottavi di finale, attende l'argentino Francisco Cerundolo. Un avversario da non sottovalutare, soprattutto considerando che proprio Cerundolo eliminò Sinner, quest'anno in un altro torneo, creando non poche difficoltà al tennista italiano.

La sfida si preannuncia avvincente e carica di tensione. Sinner dovrà essere al massimo della forma per superare l'ostacolo e continuare la sua marcia nel torneo romano. "Sarà una partita dura", ha dichiarato il tennista italiano dopo la vittoria contro De Jong, "Cerundolo è un giocatore molto forte e su questa superficie si esprime al meglio. Dovrò giocare il mio miglior tennis per vincere."

L'obiettivo di Sinner è chiaro: conquistare il titolo al Foro Italico e regalare una grande gioia ai tifosi italiani. Il cammino, però, è ancora lungo e insidioso.

```

(12-05-2025 18:34)