Tragedia in Duomo: uomo si suicida, ragazzo sfiorato dalla caduta

Tragedia in Duomo: uomo si suicida, ragazzo sfiorato dalla caduta

La tragedia di Emanuele De Maria: urla e fuga in Piazza Duomo

Una domenica di ordinaria quotidianità trasformata in tragedia in Piazza Duomo, cuore pulsante della città. L'evasione suicida di Emanuele De Maria ha lasciato una scia di dolore e sgomento tra i presenti, che hanno assistito increduli alla caduta dal campanile. Il tonfo sordo, il corpo che si abbatte sulla pavimentazione, il ragazzo sfiorato per un soffio: immagini e suoni che si sono impressi indelebilmente nella memoria dei testimoni.

La piazza, normalmente animata da turisti e famiglie, si è trasformata in un teatro di panico. "Gente che fuggiva urlando", racconta una signora anziana, ancora visibilmente scossa. "Un rumore terribile, poi le urla, il caos... Non dimenticherò mai quella scena". Altri passanti confermano la descrizione, raccontando di una corsa disperata per allontanarsi dalla zona dell'impatto. Le foto scattate da alcuni presenti, diffuse sui social media, mostrano la gravità dell'accaduto e la rapidità dell'intervento dei soccorsi.

L'identità dell'uomo, Emanuele De Maria, è stata confermata dalle autorità. Le indagini sono in corso per chiarire le circostanze che hanno portato al tragico gesto. La dinamica dell'evasione e del suicidio è ancora oggetto di accertamento, ma la testimonianza unanime è quella di una scena di indescrivibile drammaticità.

Il sindaco, intervenuto sul posto, ha espresso profondo cordoglio per la tragedia e vicinanza alle persone coinvolte, sottolineando la necessità di affrontare il tema della salute mentale con maggiore attenzione e risorse.
L'episodio ha lasciato un profondo segno nella comunità, sollevando interrogativi sulla sicurezza e sulla necessità di prevenire simili tragedie in futuro. La città si stringe nel dolore per Emanuele De Maria, e la domenica di festa si trasforma in un ricordo amaro, segnato per sempre da un tragico evento.

La polizia locale, assieme alla polizia di stato e ai carabinieri, sta raccogliendo tutte le testimonianze per ricostruire l'accaduto nel dettaglio. .
Il Duomo, simbolo della città, oggi è luogo di silenzio e riflessione, in attesa che la comunità possa elaborare il lutto e ritrovare la serenità.

(11-05-2025 21:21)