Ancelotti guiderà la Seleção.

```html
Carlo Ancelotti alla conquista del mondo: è lui il nuovo CT del Brasile!
Rio de Janeiro, Brasile - Colpo di scena nel mondo del calcio! Carlo Ancelotti, fresco vincitore dell'ennesima Champions League, ha accettato l'offerta della Federcalcio brasiliana (CBF) e sarà il nuovo commissario tecnico della Seleção a partire dalla prossima Copa América del 2024. La notizia, che circolava con insistenza da settimane, è stata ufficializzata ieri sera, lasciando i tifosi verdeoro in delirio e scatenando un'ondata di entusiasmo in tutto il globo.
Ancelotti, uno degli allenatori più vincenti nella storia del calcio, con all'attivo trofei in Italia, Inghilterra, Spagna, Germania e Francia, raccoglie l'eredità di Ramon Menezes, traghettatore ad interim dopo l'addio di Tite. L'obiettivo è chiaro: riportare il Brasile sul tetto del mondo, un traguardo che manca dal lontano 2002.
La CBF ha puntato forte sull'esperienza e sulla capacità di gestione del gruppo di Ancelotti, considerato un vero e proprio maestro nel motivare i giocatori e nel creare un ambiente positivo all'interno dello spogliatoio. Si prevede che il tecnico emiliano porterà con sé uno staff di fiducia, composto da professionisti di alto livello.
Le prime dichiarazioni di Ancelotti, rilasciate attraverso un comunicato stampa, trasudano entusiasmo: "Sono onorato e orgoglioso di avere l'opportunità di allenare una nazionale leggendaria come il Brasile. Metterò tutto me stesso per ripagare la fiducia che mi è stata accordata e per regalare nuove gioie ai tifosi brasiliani."
Il debutto ufficiale sulla panchina verdeoro è previsto per la prossima Copa América, dove il Brasile cercherà di conquistare il titolo continentale e di lanciare un segnale forte in vista del Mondiale 2026. Una sfida affascinante per Ancelotti, che avrà a disposizione un talento immenso e una pressione enorme, ma che sembra pronto a scrivere un nuovo, indimenticabile capitolo della sua straordinaria carriera.
```(