Serie A: al Penzo, il Venezia sorprende la Fiorentina (2-1).

Serie A: al Penzo, il Venezia sorprende la Fiorentina (2-1).

```html

Europa lontana per i viola - Serie A, 36° turno: Venezia-Fiorentina 2-1

Un'occasione sprecata, un'altra. La Fiorentina vede allontanarsi la possibilità di qualificarsi per una competizione europea dopo la sconfitta per 2-1 subita a Venezia nel match valido per la 36° giornata di Serie A. I lagunari, già retrocessi, hanno giocato con orgoglio e determinazione, rovinando i piani dei Viola.

La partita è stata caratterizzata da un Venezia aggressivo fin dai primi minuti, che ha messo in difficoltà la retroguardia toscana. Il primo tempo si è concluso con il vantaggio dei padroni di casa, complice una disattenzione della difesa ospite. Nella ripresa, la Fiorentina ha provato a reagire, trovando il pareggio grazie ad una giocata individuale.

Tuttavia, la gioia è durata poco. Il Venezia, spinto dal proprio pubblico, è tornato in vantaggio con un gol che ha spento definitivamente le speranze della Fiorentina. Nonostante gli sforzi nel finale, i Viola non sono riusciti a ribaltare il risultato, incassando una sconfitta pesante in ottica europea.

La delusione è palpabile nell'ambiente fiorentino. Ora, la qualificazione in Europa League o Conference League si fa molto complicata, e dipenderà anche dai risultati delle dirette concorrenti nelle restanti due giornate di campionato. Sarà necessario un cambio di rotta immediato per non compromettere ulteriormente la stagione.

BR La prossima partita della Fiorentina sarà cruciale per il futuro europeo della squadra. Bisognerà analizzare attentamente gli errori commessi e lavorare sodo per tornare alla vittoria.

BR Questa sconfitta dimostra ancora una volta come nel calcio nulla sia scontato e come ogni partita vada affrontata con la massima concentrazione e determinazione.

```

(12-05-2025 20:30)