Ecco un titolo riformulato: **Tregua commerciale USA-Cina: Ginevra sigla la pausa sui dazi per tre mesi**

```html
Storica Tregua Commerciale: USA e Cina Sospendono Dazi, Mercati Esultano
Ginevra, [Data Odierna] - Una svolta epocale nel panorama economico globale: Stati Uniti e Cina hanno raggiunto un accordo preliminare per la sospensione di parte dei dazi punitivi. La notizia, giunta da Ginevra, ha immediatamente galvanizzato i mercati finanziari di tutto il mondo, con le borse che hanno registrato un'impennata significativa.
Secondo una nota congiunta diffusa in mattinata, la sospensione entrerà in vigore "entro il 14 maggio". La dichiarazione sottolinea inoltre che entrambi i Paesi riconoscono "l'importanza delle relazioni economiche e commerciali bilaterali", aprendo la strada a future negoziazioni per una risoluzione definitiva delle tensioni commerciali.
L'analista finanziario John Bessent ha dichiarato: "Si prevede che Cina e Usa ridurranno i dazi punitivi dell'11,5%. Questa mossa rappresenta un segnale positivo per l'economia globale, in quanto allenta le pressioni inflazionistiche e favorisce la ripresa degli scambi commerciali." Bessent ha aggiunto che l'accordo prevede una sospensione dei dazi per un periodo di 90 giorni, durante i quali le due potenze economiche si impegneranno a proseguire i colloqui per un'intesa più ampia e duratura.
Questo primo passo verso la distensione commerciale è stato accolto con favore da numerosi leader politici e rappresentanti del mondo imprenditoriale. Si spera che possa rappresentare l'inizio di una nuova era di cooperazione e stabilità economica tra le due maggiori economie del mondo. Resta da vedere se questo accordo temporaneo si trasformerà in una soluzione a lungo termine, ma l'ottimismo sui mercati è palpabile.
Ulteriori aggiornamenti seguiranno nei prossimi giorni. BR
[Nome del Giornalista] BR
[Testata Giornalistica]
```(